Re: Cannabis senza effetto stupefacente

Inviato da  Calvero il 29/6/2012 11:48:10
Citazione:
Dipende…se ogni volta che tenti di “perdere i freni inibitori” o soltanto scavi di più dentro te stesso…e ti viene da piangere (per malinconia, o angoscia…certo non per gioia) io sono dell’idea, che molto probabilmente c’è qualcosa che non va…però ripeto, non si può generalizzare mai quando si parla di queste cose.


.. e forse parliamo della stessa cosa, quindi devo spiegarmi meglio.

Mi pare ovvio che all'epidermide della questione siamo tutti d'accordo. Per portare un esempio banalissimo, se io vedessi qualcuno che piange non andrò certo a chiedergli: - amico, cosa c'è che Va? (invece del corretto - cosa c'è che non va? ) quindi ci siamo, credo

Il punto è che bisogna uscire completamente dalle convenzioni e anche diciamo dalla "veglia" se volessimo dare un po di spessore alla cosa.

Se piangi significa che sei sano.
Quindi significa che le cose funzionano.
Significa che la tua coscienza non si è fossilizzata e non si è lasciata irretire dalla razionalità egoistica.

A questo punto la questione diventa Amletica però

Chi è sereno ha la coscienza cementificata o è realmente in pace con sé stesso? Come fa a saperlo?

.. ed è qui che entra in gioco il fattore - open your mind - ... una cosa che non può essere ragionata a parole, scritta, né spiegata sui libri di scuola. Sapersi mettere in discussione durante la chiamiamola "veglia", renderà sempre più labile il muro ipocrita che ci separa dalla nostra coscienza. E la domanda rimane ancora; come fare a saperlo?

.. ma la risposta (come è giusto che sia) è personale per ognuno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6972&post_id=218389