Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Lv78 il 11/1/2012 0:10:06
Dimenticavo:
"E ci sono dei cibi che possono anche innescarla o aggravano e fra questi anche alcuni vegetali fra cui i cavoli, spinaci, carciofi, agrumi , pere pesche ecc...e la frutta secca."
Allora mi devi spiegare come mai vegetariani e vegani, che questi cibi li mangiano regolarmente e in quantità superiori agli "onnivori", non sono regolarmente affetti da colite!
Se questi cibi la causano dovremmo essere tutti malati di colite o morbo di crohn!
Cavoli: mi piacciono un sacco e ne mangio spesso e in buone quantità, crudi e di tutti i tipi (cavolo cappuccio,cavolo verza, broccoli, cavolo rosso,eccetera)
Spinaci: questi li mangio meno spesso, ottimi crudi in insalata.
Carciofi: non li mangio spesso, non ne vado pazzo.
Agrumi: specialmente in questo periodo ne faccio scorpacciate: alla mattina due spremute con 4 arance ciascuna, spremute anche al pomeriggio, mandarini in quantità sia la mattina che il pomeriggio che la sera (ne sto mangiando anche adesso mentre scrivo).
Pere: il mio vicino ha varie piante di pero, me ne aveva regalate 4 sporte e le ho divorate.
Pesche: d'estate ne faccio scorpacciate, mi piacciono un casino.
Frutta secca: amo le mandorle, le noci, le nocciole, ne mangio spesso, anche le arachidi (che in realtà sono un legume se ben ricordo).
Mi piacciono molto anche i pistacchi, i semi di zucca (li mangio anche con la buccia coriacea che hanno, senza conseguenza alcuna)
Dovrei avere delle coliti abnormi a sentire te!
Invece a soffrire di queste patologie sono gli "onnivori".
Strano no?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=211640