Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Lv78 il 10/1/2012 19:45:22
Falchetto, io invece vorrei vederti a venire a far legna con me nei boschi, tutto a mano o quasi (se si escludono le motoseghe ovviamente), su terreni scoscesi su cui non arrivano i macchinari e dove è necessario caricarsi in spalla i tronchi tagliati della lunghezza di 1metro o due... un bel 40-50 kg kg al pezzo da trasportare a spalla per un centinaio di metri lungo il bosco impervio fino a dove c'è il trattore col carro su cui caricare la legna (sempre a mano), poi arrivati a destinazione scaricare il tutto sempre a mano, per poi segare ogni pezzo di tronco e spaccarlo con l'ascia.
Altro che 12 kg di tosasiepi!!!!!!!!!!


E io non sono nemmeno grosso, poco più di 1,70 m per 65 kg di peso, ma quel lavoro lo faccio lo stesso e senza problemi.
Senza uno straccio di proteina???????
Le proteine sono presenti in qualsiasi vegetale in percentuale variabile, anche una mela ha proteine, anche una foglia d'inslalata.
E, tornando al discorso salutista, troppe proteine sono nocive in quanto acidificano.
E si rischia tranquillamente di eccedere con le proteine anche con una dieta vegana distratta.

Mi era sfuggito:
"edit. non è che Big Pharma spacci verdure eh? nemmeno carne se è per questo. ma "incoraggia" (va bene?) il consumo di alcuni cibi, e tra questi non c'è solo la carne, a meno che tu non voglia vedere solo quella."
E ci mancherebbe non consigliasse di mangiare vegetali!
Capisco essere disonesti, ma farlo capire in maniera talmente palese sarebbe auto-squalificante!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=211616