Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Notturno il 21/11/2011 17:01:27
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

Notturno ha scritto:
Calve', con te mi arrendo.

Indurti alla logica è oltre le mie capacità.



Il problema è un altro. Fai, delle tue astrazioni e dei tuoi paradossi, un linguaggio da cui dovrebbe discendere una spiegazione della realtà e di valori da attribuirgli, questo per te. Mentre non è così. La verità è semplice, e la realtà non si deve adeguare alle logiche della dialettica .... soprattutto quando si cerca di nascondere una posizione obiettivamente ipocrita.


Se per te "dialettica" coincide con la negazione di un'etica il cui unico fondamento è un concetto indimostrato di Sacralità della Vita, del tipo poetico e buonista, senza alcun fondamento logico e soprattutto senza alcun altro riscontro che non sia "evitiamo di far soffrire l'agnellino, ma chi se ne fotte degli altri animali, facciamo "il possibile", allora, si.

Circa l'ipocrisìa, ti ricordo che tu sei quello che non fa "tutto", ma solo "il possibile", in un'accezione che appartiene solo a te, visto che ti rifiuti di parlarne, quindi, a ben vedere, qui l'unico ipocrita sei tu, vecchio mio.

Citazione:

Prova ne è il tuo atteggiamento che è costretto a dimenarsi su vari piani, a insistere su posizioni che altri non hanno, e anche a etichettarle secondo la tua difesa già preconcetta sulle argomentazioni che verranno.


Ma guarda che, se tu, preso da uno scrupolo che non t'appartiene, andassi a rileggere tutto il thread, scopriresti che il piano etico è sempre stato l'unico sul quale mi sono confrontato, visto che non ce ne sono altri possibili.

A te duole per l'agnellino?

A me per l'homo sapiens.

E tu su questa distinzione, che s'avviluppa in un'unica infondata e indimostrata asserzione, fondi tutto il tuo agire da "uomo": non mangio l'agnello.

Il che ti rende "più consapevole" ed estraneo agli eufemismi.

Ma soprattutto, ti rende "migliore".

Citazione:

Ultimo e fulgido esempio, come punta di un iceberg che dice molto del tuo confrontarti, è la stronzata sul fatto che in qualche modo il detto "fare il frocio col culo degli altri" avrebbe tutti quei valori indegni tranne quello che matematicamente ha, quando lo si usa. Significa essere alla frutta.


Ah si, eh?

Non è che, invece, è chi lo utilizza che dovrebbe sentirsi un gran cafone, discriminatore e irresponsabilmente incapace di rispetto, vero?

Calvero, Calvero.... Mica si ha ragione quando ci si comporta da maleducati e da razzisti.

Non puoi pretendere rispetto quando non ne hai nemmeno nel tuo modo di esprimerti.

Non puoi farti credere di essere "consapevole", "sensibile" e chissà che altro, quando non fai che ripetere "culo" e "frocio" ogni tre per due.

Rassegnati, esprimere le proprie tendenze è un destino che ti appartiene.

Prova a migliorarti su questo fronte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208947