Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Calvero il 20/11/2011 17:45:03
Citazione:


Se ti piace fare il frocio col culo tuo, ma chi te l'impedisce!


Nessuno. Infatti sei tu che sostieni di farlo con quello degli altri.

Citazione:

Balle. Sei TU che hai iniziato a parlare di una scelta ETICA.


Infatti. E non "etica animalista" (che cos'è?). Io ho iniziato a parlare del fatto che io mi sforzo di seguire il principio di far fare a tutti i cazzi propri. Io NON HO etiche animaliste, mi spiace deluderti. Continua a sentire quello che ti fa comodo. Io rispetto gli animali in base al principio che io NON sono Dio per poter cagionare la sofferenza e la morte al mio prossimo senza che ne abbia delle valide ragioni: - un problema etico di fatto, che deve far i conti con i problemi di forza maggiore, e di tutto ciò che i miei limiti umani possono permettermi o no di perseguire.

Citazione:

Poi, però, quando scopri che l'etica non c'entra un cazzo con le emozioni, sii onesto e ammetti di aver detto una cazzata.


Neanche di striscio. Ho detto che le emozioni possono essere correlate, ma non sono quelle che mi fanno decidere di avere rispetto del mio prossimo come degli animali. Il rispetto per la Vita è un problema etico. Punto. Il fatto che giochi a fare il frocio col culo degli altri quando NON hai problemi di forza maggiore a costringerti, significa che il "tuo" atteggiamento è ipocrita. Punto.

Citazione:

Te lo giuro, parli (e quel che è peggio, pensi) come un libro stracciato.


Non pervenuta.

Citazione:

Se il mio è un sofismo, trova tu stesso una definizione per il tuo pensiero, perché non credo che esista.


Il dizionario mi riporta questa definizione di Etica:

Ricerca di ciò che è bene per l'uomo, di ciò che è giusto fare o non fare - SIN morale; estens. modo di comportarsi in base a ciò che ciascuno ritiene sia la cosa più giusta



Non vi è alcuna contraddizione in quel che sostengo. Per me ciò che è bene per l'uomo è quanto sin'ora ho sostenuto e hanno sostenuto altri utenti: - quanto sostiene Spiderman con gli studi che riporta; quanto sostiene Tuttle quando ha precisamente argomentato il perché la cosa riguardi la nostra società/collettività e noi uomini in generale; quanto sostiene Incredulo quando spiega la codardia degli atteggiamenti deleteri che ci portano a essere più bestie e meno uomini. Tutto ciò rientra in ciò che eticamente è giusto per l'uomo. Io ritengo eticamente che la cosa più giusta sia impegnarsi per rispettare l'ambiente, gli animali, le persone. IMPEGNARSI non è risolvere i problemi del mondo. Impegnarsi. DA questo problema etico nascono le scelte che si possono fare.

Citazione:


Ci ho messo molto a tentare di spiegarti l'etica, cazzo!


NO. Ci hai messo molto a spiegare le ragioni su come una certa ipocrisia può essere mascherata con eufemismi, assurdi, e logiche demenziali. E lo si è compreso bene.

Citazione:

Rispetare la Vita perché ti fa pena uccidere l'agnellino è una scelta emotiva, che non ha nessuna valenza etica in sé, ma tutt'al più evidenzia una sensibilità accentuata o anche una certa viltà, in alcuni casi.


Inutile che insisti. Io mi emoziono per l'agnellino se permetti. Primo, non sono più affari vostri, visto il tuo cinismo ridondante che non condivido e le battute da cavernicolo di Santro. Comunque NON E' QUESTO il movente della mia scelta. Vediamo se lo capisci una buona volta. E lo sostengo da molto prima che arrivassi a queste contestazioni. L'ho sostenuto anche in altri Topic. La mia scelta si basa sul far fare a tutti quelli che posso i CAZZI loro, uomini, animali e insetti. Per i miracoli mi sto attrezzando. Per me il fatto che un agnellino pianga è un fattore che indica un tipo di consapevolezza in un essere vivente: questa era la mia argomentazione. Inutile che la rigiri, appunto, coi tuoi sofismi sul perché io sarei vegetariano.

Citazione:

Quando si deduce la sacralità della Vita si dice una cosa del tutto indimostrabile, Calvero.


Per me no.

Citazione:

Ma se credi che sia un concetto oggettivo e che si possa chiedere ad altri di applicarlo, allora ti toccherà DIMOSTRARE la sacralità della Vita, prima di ogni altro passaggio.


Infatti non chiedo niente. Punto. Attaccati al tram, hai preso un granchio. Io faccio del mio meglio, ben diverso.

Citazione:

E sintonizzati meglio.


Non pervenuta.

Citazione:

Senza "tentativi" e comode soluzioni intermedie.


Mi spiace per te ma il Mondo e la Vita non è cosa BIANCA o NERA. A ciò si aggiungano i nostri limiti e il fatto che non siamo Dio. Fare il possibile rientra in un problema etico, che ti piaccia oppure no. Il fatto che tu abbia esasperato le logiche dell'etica per nasconderti dietro un dito è un atteggiamento obiettivamente surreale.
Sono più io con i piedi per terra che non tu: - io mi guardo intorno, valuto le mie possibilità, riconosco che c'è un problema etico riguardo alla Vita dei mie simili, della Natura, del regno Animale e faccio quello che è in mio potere per non rompere il cazzo al prossimo. Punto. Le "comode soluzioni" sono un problema di logiche demenziali e paradossi surreali per non pagare il dazio. I problemi di forza maggiore esistono, fattene una ragione. La vita non è grammatica, né filosofia, né sintassi ... e sta a vedere che adesso perché esiste un problema etico che riguarda l'evitare morte e sofferenza, ci si dovrebbe tutti chiudere in un baccello e respirare con una bombola di ossigeno per dare retta a beceri intellettualismi.

Citazione:

Basta NON ESISTERE ed eviterai con assoluta certezza di rompere i coglioni a qualsiasi moscerino.


E si ritorna al demenziale.

Citazione:

E se la sua vita vale quanto la tua, allora secondo la tua logica il tuo vivere non giustifica la morte di mille moscerini.


A decidere ... è ciò che noi possiamo fare. Punto.
Non so se la mia Vita vale quanto quella di mille moscerini. Io so che ho delle possibilità, dei problemi di forza maggiore da gestire, e la mia Vita da tutelare. Questo mi deve fare attivare per muovermi al meglio delle mie possibilità. Questo è concesso agli uomini. La colpa non è insita nell'essere partecipi in un mondo dove ogni nostra azione può comunque condurre a miliardi di reazioni -edit- che non consideriamo giuste e altre inconoscibili, ma nel NON fare il possibile per evitarlo. Per i miracoli ci stiamo attrezzando.

In ultimo ti ribadisco, che non so cosa sia l'etica animalista e me ne sbatto i coglioni di queste logiche. La mia etica è quella di far fare i cazzi propri a tutti. Secondo le forze che mi trovo; le energie che mi attraversano; e operando scelte il più consapevoli possibili. Per l'impossibile non ho tempo.

Citazione:

Ma la realtà è che è un castello logico del tutto stupido.


A casa tua. A casa mia si chiama: fare del nostro meglio. Nulla di cui vergognarsi. Il resto degli intellettualismi da salotto lo lascio a chi piace giocare con gli eufemismi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208888