Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Calvero il 16/11/2011 20:16:09
Citazione:

Falchetto ha scritto:
Calvero cosa c'entra "l'equilibrio con la natura" col consumo di carne?


La Natura c'entra con tutto. Ed è inutile spiegarti a cosa ti stavo rispondendo con la "questione natura" per l'ennesima volta, visto che continui a rigirare i concetti.

Citazione:

Sei TU che hai deciso cosa è "equilibrato" e cosa non lo è, in maniera del tutto arbitraria, basandoti sulla tua personale empatia, che non è una buona unità di misura perché diversa per ciascuno di noi.


A questo punto - UNO - c'è un reale problema di comprendonio e - DUE - significa che non non hai letto attentamente.

Citazione:

TU provi empatia per tutti gli animali... per le piante no.


A questo punto provo empatia per te. Visto che stai facendo il giocoliere.
Gli animali NON sono le piante. Spaccare l'Atomo per ottenere una parallelo in questo senso è demenziale quanto ridicolo.

Citazione:

Mi sta bene, IO INVECE provo una empatia particolare per cani/gatti/cavalli ma non per TUTTI gli altri animali. Sono più stronzo di te?


NO, sei più ipocrita. Oggettivamente un dato di fatto. Visto che rispetti la vita degli esseri viventi in base alla simpatia. Intanto l'agnello che non ti è simpatico e non può difendersi può venire allegramente sgozzato in base a questa tua arroganza; animale che ha una sua consapevolezza e dei suoi sentimenti. Quello che ti sfugge e che VI sfugge .... è che NON è l'empatia di qualcuno che forma i sentimenti degli animali. Quei sentimenti ci sono con e senza Calvero. Dovremmo essere noi a RISPETTARLI, questa è una forma d'amore e di rispetto.

Citazione:

E' probabile ma non è che la tua posizione sia immacolata!


Sei un maleducato, Falchetto. Visto che non rispetti il filo dei discorsi e giochi coi concetti. Inutile che cerchi di legittimare una ragione sulla base o meno di una misura di "immacolatezza" di qualcun'altro. Stando anche a questo giochino da deficienti, in una scala di "purezza" da uno a dieci: che il mio valore sia 3 o che il mio valore sia 9 .. comunque una scelta vegetariana si pone eticamente in favore del rispetto degli animali e un carnivoro a confronto non ha scusanti. Punto.

Citazione:

Continuo a pensare che sia un fatto di "asticella"... per te è un fatto di "etica"... amen inutile incazzarsi troppo!


Invece mi incazzo NON con la tua posizione. Ho finito di cenare adesso con i MIEI che si sono mangiati un pollo arrosto. Nessun fastidio, nessun risentimento. Mi incazzo con te invece perché non sei onesto nel modo di seguire i concetti e ti saluto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208647