Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Spiderman il 16/11/2011 17:35:55
Citazione:

nonaligned ha scritto:
Il vero problema secondo me è l'allevamento intensivo, non solo per le barbarie sugli animali(polli costretti a vivere incastonati l'uno all'altro, per esempio), ma soprattutto per l'inquinamento prodotto e per i mangimi e i farmaci di cui le bestie vengono imbottite(dunque sia la loro che la nostra salute).
trovo molto più sostenibile e nobile il piccolo allevamento, le "family farm" dove anche il rapporto con la natura è molto più sano.



Ne abbiamo già discusso varie volte di questo problema. Finché il consumo di carne non sarà ridotto in maniera considerevole, queste piccole fattorie resteranno solo un miraggio. Oggi l'allevamento è intensivo per far fronte alla abnorme richiesta di carne del mercato, e, se pensi, che la richiesta è in continuo aumento l'allevamento non può che peggiorare.

Quando posto video o ricerche, spesso è incluso anche questo problema, se andiamo ad indagare quanta gente, presa coscienza del problema riduce il consumo? Tu, ad esempio, quanta carne mangi mediamente?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208631