Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Calvero il 16/11/2011 17:00:40
Citazione:


Ma dai ti prego che risposta è? Allora abbandoniamo l'uso di qualsiasi cosa non ci sia stata "donata" dalla natura? In pratica ciao ciao tecnologia a partire dalle lame di selce.


Che risposta è la tua, invece. Abbandoniamo invece l'umanità (intesa come sentimento) già che ci siamo, visto che bisogna sentire ragionamenti effimeri e demenziali che vogliono spaccare l'Atomo per poter giustificare che un Agnello è paragonabile a una zucchina.

Che cazzo c'entra la tecnologia? che entra in un rapporto di gioco/forza che lega l'uomo al suo ingegno e alla possibilità di tutelarsi ed elaborare progetti. Falchetto, vedi di seguire le logiche delle risposte, la mia risposta è legata al problema etico e a come l'uomo attraverso l'equilibrio che può ottenere con la natura, riesce a comprendere quello che è sufficiente sapere così come mamma l'ha fatto e per far si che l'amore per il prossimo e gli animali sia degno di questo nome.

Invece è proprio grazie alla tecnologia che oggigiorno si doveva essere già al punto di vivere in una civiltà più equilibrata, e più rispettosa della natura, invece di metterla prevalentemente al servizio di tempi e modi convulsi che hanno trasformato la Vita a inseguire morbosamente Mete irraggiungibili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208624