Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Calvero il 16/11/2011 16:44:19
Citazione:


Io non lo so, ma nemmeno tu lo sai!


La natura ci ha donato i cinque sensi per sapere quello che ci serve sapere. Se voleva che scoprissimo altro ci avrebbe fatto nascere con un contatore Geiger insieme alle orecchie e un microscopio come terzo occhio. E' anche probabile per quel che mi riguarda, che un giorno, tramite un "super microscopio elettronico quantico a energia cosmica" si scopra che anche i sassi pensavano ...

... ma la nostra Vita è qui e nelle nostre mani a portata di sguardo e di cuore, non serve altro. Nelle nostre scelte abbiamo la possibilità di fare un passo alla volta per rispettare chi sappiamo soffre per certo, che ha una consapevolezza che non è quella della Zucchina, e che mostra sentimenti perfettamente in sintonia con quelli umani ... il resto è veramente un gioco a nascondersi dietro un dito.

La Natura deve essere rispettata, infatti i fiori si devono rispettare come le Piante, tutto secondo l'ordine per cui possiamo comunque permetterci una Vita sana. Noi possiamo permetterci una Vita sana senza essere carnivori e quanto meno, ponendosi in scelte molto più consapevoli in questo senso. Questo conta. Questo ci distanzia dalle bestie. Piaccia o meno è così.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208619