Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Tuttle il 16/11/2011 15:50:25
Citazione:
Smetti di mangiare carne, poi pesce, poi che altro? Non cammini per non uccidere inavvertitamente lumache? Non respiri per non fare l'Hitler dei batteri? Ripeto, vivendo, per il sol nostro vivere, noi uccidiamo altre forme di vita.


Solita logica del paradosso per non prendere mai posizione...ma la soluzione la sai perché sei abbastanza intelligente da capirla; ognuno fa che quel può. Quel che sente giusto fare. Quel che è nelle sue corde.

Non fare un cazzo perché tanto ci sarà sempre qualche contraddizione nelle pieghe della propria esistenza...è una delle più vigliacche pratiche dell'essere umano per stare fermo e godersi lo spettacolo. Pensando sia gratis, fra l'altro.

Personalmente, anche solo un gesto - una tantum - è meglio di nulla. Se quel gesto è onesto e spinto da intime motivazioni. Quindi il tuo tentativo di buttarla a fumo con lumache, microbi o esseri monocellulari lascia il tempo che trova. E' una di quelle scuse che ti servono per difenderti da un probabile conflitto tuo personale.


Citazione:
Ok. Sei un vegetariano. E ti ripeto, vivi coi semi della Monsanto. Semi irradiati, resi sterili e deformi dalla Monsanto. E questo ti fa sentire "migliore"?


Non lo sono più da un bel po di tempo. Per questo ho detto "fallito". Non mi sentivo migliore né peggiore rispetto agli altri miei simili (se lo si fa per questo allora è una farsa), ma mi sentivo più in armonia rispetto a me stesso. Sia a livello fisico (finché è durato...), che mentale. Non migliore, ma meglio. C'è una bella differenza. O no?

Citazione:
Consiglio per consiglio: prenditi una giornata e fatti un giro in un ospizio o in un ospedale o in un orfanotrofio. Se proprio si deve soffrire, fa' che sia per un motivo serio e non per un gioco emotivo degno di un romanzetto di Intimità.


Che penosa tristezza. Davvero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208615