Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Tuttle il 16/11/2011 14:52:04
@ Notturno

Mi stai scadendo molto nell'ultimo periodo. Sembra quasi tu voglia continuamente mettere alla prova le tue convinzioni, coperte da solide code di paglia e sensi di colpa. Non mi spiego sennò questo atteggiamento dissacrante verso l'etica o il semplice sentimento empatico verso gli animali tutti.

Io sono un vegetariano fallito, ma ho un rispetto infinito per chi ha scelto di non partecipare attivamente alle barbarie inflitte su altri esseri viventi...sia per la loro macellazione sia per lo sfruttamento nella produzione di latticini, uova, mozzarelle etc...

E' sempre e solo una questione di rispetto delle rispettive posizioni, ma dimostri di non averne nemmeno l'intenzione.

Ti do un consiglio; prenditi una giornata per farti un bel giro dentro ad un centro di allevamento e macellazione. Seguiti tutta la filiera e quando arrivi al carrello dell'Head Shot fissa negli occhi i tuoi prossimi spuntini. Se non provi nemmeno un briciolo di empatia...hai un problema serio e con te non mi berrei nemmeno un caffè al bar dello sport. Se invece la cosa di porterà un minimo di turbamento, sfruttalo per portare rispetto a tutti quelli che quel turbamento lo vivono al 100%.

Non devi fare il bastian contrario per forza...non su questo genere di cose intimamente differenziate.

Buona pizza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208603