Re: ISHMAEL: pensieri, dubbi, domande, critiche.

Inviato da  lalonde il 19/10/2011 23:24:19
Citazione:
Se leggi un po' dei link che ho postato in questo topic, vedrai che è dimostrato, quello di Quinn è un romanzo, io parlo di ricerche.


Ok. Provvederò. Avevo capito che si trattava di un romanzo. Anche gli altri suoi libri sono romanzi?

Citazione:
Ma dove hai letto che sono sicuro che ci estingueremo? Ho detto e ripeto che, ad oggi siamo ancora in tempo a rimediare e ad avere un benessere per tutti quanti. Se continuiamo a crescere a dismisura, le risorse della terra non saranno sufficienti per tutti e sarà una catastrofe. Se poi finirà con l'estinzione non so dirtelo, ma spero di no, a me, qua piace un sacco


Apprezzo la tua buona fede e il tuo buon animo.
Però mi sembra che non tieni in dovuta considerazione il fatto che l'uomo ha la capacità di trovare risorse alternative.

Citazione:
Se continuiamo a crescere a dismisura, le risorse della terra non saranno sufficienti per tutti e sarà una catastrofe.

Però da uno non sicuro mi sarei aspettato l'uso del condizionale. Così sembri molto sicuro

Citazione:
Boh Leggilo, io ho letto un po' poi davanti al pc mi smarono e basta. Mi sono intromesso dopo aver letto la discussione e tutti gli interventi di DR.J (che equivale a leggere il libro), l'argomento lo conosco da tempo e non sono riuscito a starne fuori.


Per ora cercherò e leggerò i link che mi hai consigliato.

Sarei invece grato se DR.J potesse indicarmi se esiste un libro dell'autore in cuigli argomenti trattati vengono affrontati in maniera più approfondita.
Ho letto in precedenza che da qualcuno questo libro è stato paragonato a "Armi, acciaio e malattie" che personalmente ritengo un signor libro. Ciò ha attirato la mia curiosità. Per questo mi sono inserito nella discussione.

Ciao, a presto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6586&post_id=206156