Re: ISHMAEL: pensieri, dubbi, domande, critiche.

Inviato da  incredulo il 17/10/2011 19:24:01
@Music-band

Il libro sicuramente è scritto in modo da catturare l'attenzione, ma senza voler offendere nessuno, a mio avviso può entusiasmare soltanto il lettore a cui mancano le basi culturali su tematiche simili o chi rimane soltanto in superfice rispetto alla complessità reale dei temi trattata.

Tralascio di rispondere punto su punto, penso sia sufficiente l'esortazione di Dr-Jackal a leggerti il 3ad, ma voglio esprimerti una considerazione.

Premesso che ti apprezzo per le tue conoscenze, ti chiedo se ti senti in grado di affermare con sicurezza che, questa costruzione quella di Quinn, è maliziosa.

Non potrebbe essere semplicemente funzionale alla complessità dell'argomento trattato?

In quelle poche paginette Quinn ha la necessità di fare passare un messaggio preciso, frutto di decenni di studio e lavoro.

Il fatto che la struttura del racconto sia costruita in questa maniera, aiuta sicuramente a fare passare QUEL PARTICOLARE MESSAGGIO tra le persone più sprovvedute.

Per quelle più ESIGENTI, che non si accontentano di spiegazioni semplici, ci sono tutte le spiegazioni, con tanto di fonti e link in questo 3ad e sui vari siti che affrontano queste tematiche.

Personalmente credo che I MESSAGGI, perchè sono molteplici, veicolati dal lavoro di Quinn, abbiano un grande valore didattico e mi sembra ingeneroso liquidare il tutto come semplice propaganda IMHO.

Anche perchè il messaggio che l'uomo ha la stessa importanza di tutte le altre specie viventi non è proprio lo stesso veicolato dal NWO anzi......

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6586&post_id=205939