Re: ISHMAEL: pensieri, dubbi, domande, critiche.

Inviato da  Spiderman il 16/10/2011 19:09:19
Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:



Questo lo faccio già, ma finisco per parlarne solo con una dozzina di persone all'anno in questo modo (le occasioni per una discussione abbastanza seria, lunga e articolata sono pochissime, senza contare che parlarne a voce ha dei grandi limiti: per esempio non puoi presentare le fonti a sostegno delle tue affermazioni a meno di non stampare i rapporti ambientalisti e di portarteli sempre dietro. Senza contare che esprimere adeguatamente tutte le idee di Quinn è un lavoro lungo e complesso, e sviscerarle come si deve in una discussione a voce è praticamente impossibile).
Guarda come sono andate le cose qui, in questa discussione: 3-4 persone ne hanno parlato in modo estensivo, 1 non ha neanche sfiorato le idee presentate e 1 altra non ha nemmeno letto il libro, quindi non ha potuto fare altro che le obiezioni più basilari. E questa è stata una discussione per iscritto, con tutto il tempo per riflettere e scrivere a volontà e nel modo migliore possibile e con la possibilità di linkare le fonti. Per di più, è su un sito noto per essere tutt'altro che di mentalità chiusa. Eppure, il massimo risultato è stato di interessare 4 gatti. Di questo passo le vere cause del problema rimarranno ignote al 99% della gente e le soluzioni non verranno mai trovate.
E' evidente che serve qualcosa di più efficace, anche a costo di essere meno "educati".


Lo faccio anche io e di quei 4 gatti, 3 ti dicono che è un problema ma non cambiano una virgola del proprio modo di vivere, il quarto ti ride in faccia quando va bene.

Un metodo più efficace? "Impossessarsi" degli organi di informazione e "martellare" informando a dovere tutti quanti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6586&post_id=205874