Re: ISHMAEL: pensieri, dubbi, domande, critiche.

Inviato da  Spiderman il 15/10/2011 18:03:02
Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:


Insomma, la soluzione secondo Quinn starebbe nel prendere il controllo della nostra produzione alimentare e nel ridurla gradualmente, per poi fermarla arrivati a una popolazione globale abbastanza bassa da essere sostenibile. Il punto cruciale è prendere il controllo della nostra produzione alimentare. (Come, direte voi? Boh, dico io, ma anche se in pratica mi sembra mooolto difficile da realizzare, al momento mi interessa di più verificare se la teoria funziona. Quello è il primo passo.)




Ci sono tante voci, che sostengono una teoria diversa. Più che ridurla, andrebbe modificata, oggi ci sono tantissimi sprechi e, con una gestione diversa, probabilmente il cibo sarebbe sufficiente per 7 miliardi di esseri umani.

Il primo passo è quello di ridurre la produzione di cibi animali, una marea di risorse di cibi vegetali, viene impiegata (per non parlare dei terreni e delle foreste) per allevare animali. Animali che poi, ci rendono, sotto forma di latte, uova e carne, una minima parte del cibo impiegato per la loro crescita.
Questo è solo un tassello, forse il più importante, ma gli sprechi da ridurre sono davvero tanti. http://www.nutritionecology.org/it/panel2/intro.html

Detto in soldoni, o "tiriamo il freno a mano" e vediamo come aggiustare le cose, oppure le generazioni future saranno nella merda fino al collo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6586&post_id=205772