Re: ISHMAEL: pensieri, dubbi, domande, critiche.

Inviato da  Calvero il 12/10/2011 17:18:12
Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:
Calvero, vedi di non cambiare le carte in tavola perché qua l'unico abbastanza scemo da crederci sei tu.


Cominciamo bene

Citazione:

Io NON sono quello che ha arrogantemente deciso senza motivo che cosa è sensato e cosa no, e tu NON sei la povera voce censurata. Le cose sono andate un po' diversamente:


No, è vero, sei quello che ha deciso cosa è farsa e cosa no. Su che basi? sul fatto che in un ragionamento circolare le stesse critiche diverrebbero illazioni? e grazie al cazzo. Ovvio. Anche chi critica la Bibbia e mette in dubbio l'esistenza del Dio degli eserciti, formula delle illazioni agli occhi di colui che ha deciso che la Bibbia sia LA parola di Dio.

Citazione:

1) Tu hai cominciato a vaneggiare di un'inesistente propaganda sionista in Ishmael, sottintesa e che solo tu al mondo avresti colto.


Mi spieghi perché ti piace esasperare i termini? lo comprendi che sei un arrogante in questi modi? "TU AL MONDO" .. - un inesistente - .. tu non puoi saperlo intanto. Il fatto che tu debba usare degli imperativi asssoluti e dare un valore altisonante ai tuoi attacchi, non ti sembra un modo che serve più a convincere e non a spiegare?

Citazione:

2) Io ti ho fatto notare che oltre a non esserci nessuna prova ....


.. e infatti non c'è nessuna prova. Io da una parte critico il libro in questione e questo rientra nelle critiche. Da una parte formulo dubbi e pensieri e questo rientra nella parte di dubbi e pensieri. Il fatto che non ci siano prove non esclude che i sospetti possano essere plausibili. Questa è logica Jackal .. tu puoi ripetere il termine "illazione" fino alla nausea per distruggere la mia tesi, ma in realtà è solo un atteggiamento dogmatico il tuo.

Il sionismo in realtà non è una religione, intanto - quindi poco me ne frega che Quinn le distrugga, per dirne una. La propaganda più sottile è quella che utilizza i pensieri più eccelsi, per farli tornare a proprio comodo nei tempi maturi previsti. Se vai dietro a Wiikipedia esso mostra che ci tiene al popolo ebraico, ma di fatto è più probabile (il Sionismo) che esistesse prima ancora che si desse tale nome. L'ebreo è solo uno spauracchio di passaggio nella storia di questo Secolo, il Sionismo ci si è attaccato come una Zecca si attacca a un cane fino al momento in cui gli serve il passaggio; per nutrirsi e per farsi portare in altri luoghi. La propaganda non è statica, è in continuo Update...

... che tu voglia far passare queste riflessioni per quelle "di un pezzo di merda che si comporta come il peggio debunker, dando agli altri le - ultime possibilità per spiegarsi -" (e vai di voce grossa) .. a me dice che sei tu quello che ha perso la lucidità.

Il fatto che tu abbia saltato a pié pari le notevoli critiche positive che ho dato all'opera, anche questo la dice lunga del sangue che ti è salito agli occhi. A questo punto domandati, Jackal, se un qualche meccanismo psicologico inserito nell'opera di Quinn non abbia veramente fatto breccia in te e abbia creato uno scudo che metta l'ALT a certi tipi di critica.

Io ho parlato di intelligentissima propaganda poiché, per come la vedo io, il Sistema orwelliano è in evoluzione e ha già abbandonato (non le sue finalità) ma i suoi metodi per altri nuovi. Attenzione, che il Ministero della Verità nel futuro prossimo lavorerà per distruggere la cultura (dice niente?) e sempre nel futuro prossimo è più facile presumere che il Sionismo non esisterà neanche più come sigla... quel che conta è sempre l'Agenda e l'ordine del giorno. Ora nel nostro ventennio, è proprio più facile prendere posizioni di questo tipo poiché era inevitabile che il sentimento religioso andasse a puttane. E' nato dalle puttane e tornerà alle puttane. Quindi è la trasformazione illusoria in nuovo dogma che cercherà, il Potere, di legittimare in nuovi standard. Questo risponde anche ad altri punti che citi in seguito.


Citazione:

5) Io ho capito che era inutile parlare con un cretino ...


Attento, Jackal, che a me non mi tange questo tipo di attacco (al limite mi fa dispiacere) ... spero ti renderai conto che le "scuse" di cui parli in seguito sono solo un arroganza e in più, stai dando forza all'idea che stai difendendo un dogma

Citazione:

6) Tu continui a insistere con le tue puttanate e ora cerchi anche di storpiare la situazione facendoti passare per la vittima, cosa molto VIGLIACCA ...


... peccato, per te, sentirti parlare così.

Io non sono vittima (ti faccio notare che insisti con i termini altisonanti e caricaturali), la mia linea di pensiero la difendo tutt'ora. Se mi sento vittima di un dispotismo e un ingiustizia, faccio una di queste due cose a seconda della situazione: o 1) avviso il Webmaster o 2) ti prendo per il culo.

Tu avevi dato una specie di ultimatum e ti ho chiesto se eri un moderatore (è una cosa semplicemente logica) e non hai risposto oltretutto, e ritengo - per amor di argomento - che la pace sarebbe più utile, quindi ti rinfaccio i modi dispotici che hai, non perché farei la vittima, ma perché ci tengo a dibattere.

Citazione:

da parte tua, fra l'altro, dato che pensavi di poter dire tutto impunemente perché avevo detto che non avrei più risposto (ma sfortunatamente per te avevo due minuti da spendere per evitare che qualcuno leggendo le tue castronerie potesse crederci).


Qui, te lo dico col cuore in mano, sei vicino al delirio. "tutto" "impunemente" ... ma ti senti??

Citazione:

Il tuo è stato e continua a essere un comportamento di merda. Al livello dei peggiori debunker che prima provocano e fanno finta di non capire per giorni e poi quando qualcuno finalmente li manda affanculo, cominciano a fare le vittime.


Rifletti, Jackal, sei partito per la tangente

Citazione:

Vuoi fare pace? Scusati per esserti comportato come un pezzo di merda negli ultimi giorni.


Guarda, una cosa è certa. Di considerare la gente cretina così stupidamente, lo dimostri con questa uscita. Neanche un essere umano clonato in laboratorio tra Attivissimo e Angela risponderebbe a tanta arroganza e presunzione. Scendi dal pioppo, Jackal

Citazione:

Le obiezioni di Shm sono CRITICHE: sono motivate.
Le tue sono ILLAZIONI: non sono motivate.


Le critiche di shm ti parlano del fatto che i sospetti possono essere plausibili, ecco perché sono motivate. Le mie illazioni non sono motivate, perché non sono illazioni, ma legittimi sospetti all'interno di un dibattito che si crea dentro e intorno a un prodotto editoriale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6586&post_id=205479