Re:

Inviato da  Dr-Jackal il 11/10/2011 14:31:24
A Calvero:
Citazione:
Il messaggio del libro riguarda anche una forma di propaganda. Parte delle idee espresse perdono il loro vigore in ragione di ciò.

QUALI idee espresse in Ishmael perdono vigore per via di questa propaganda (ammesso e NON concesso che ci sia), e PERCHE' lo perdono, esattamente?

Te l'ho già chiesto e non hai voluto spiegarlo. Vediamo se stavolta riusciamo a elevare il livello della discussione da rincoglionito a normale. Spendi un decimo del tempo che sprechi a battibeccare con incredulo a motivare le tue illazioni e trasformarle in "critiche".
Questo giusto per darti un'ultima possibilità di dimostrare che non continui a ripetere stronzate solo perché ormai ammettere di aver sbagliato ti farebbe sentire un completo imbecille. Se sprecherai anche questa, la conclusione sarà ovvia.

(Per l'ultima volta: continuare a ripetere che c'è propaganda sottintesa, e quindi impossibile sia da dimostrare che da smentire, non significa fare delle critiche, ma fare ILLAZIONI, ossia accuse non dimostrate. Quindi sei off-topic. Se non capisci la differenza non posso farci niente. Crea un thread apposito, del tipo: "Teorie sull'agenda nascosta di Daniel Quinn" se vuoi parlare di queste cose.

E i seguiti di Ishmael non lo contraddicono in NULLA, si limitano a spiegare più dettagliatamente alcuni passaggi. La smentita all'ebraismo e alle altre religioni redenzioniste è presente già in Ishmael, se non te ne sei accorto, nella parte in cui dice che la natura umana in realtà NON è difettosa e quindi NON ha bisogno di venire salvata da alcun dio. Nel seguito non fa che spiegare meglio la questione, NON si contraddice in alcun modo. Smettila di rifiutare ogni smentita dicendo che Quinn cambia le carte in tavola. E' scorretto, come anche dire che parlo solo perché sono accecato dall'amore per Ishmael quando invece ti ho dimostrato abbondantemente che dici stronzate (vaffanculo, a proposito).
Ora pretendi pure di criticare un libro che non hai nemmeno letto? Andiamo bene...)


A tutti gli altri:
Possibile che nessuno abbia niente di costruttivo da dire su un libro del genere? Davvero questa discussione non può svilupparsi meglio di così?
Caspita.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6586&post_id=205270