Re: Cassazione: coltivare una pianta di marijuana non è reato

Inviato da  Lv78 il 21/7/2011 22:28:44
Salve.
Ho una domanda da fare: qui in Italia come siamo messi dal punto di vista della coltivazione ad uso terapeutico?
Voglio dire, se uno ha una patologia (o ha una persona in famiglia con una patologia) che dall'uso di cannabis trarrebbe giovamento, potrebbe coltivare?
Mi viene in mente ad esempio il Parkinson.
A proposito, vedetevi questo video di questo tizio sofferente di Parkinson: trema vistosamente, ma gli basta succhiare una punta di olio di cannabis dal dito per smettere di tremare e riuscire a camminare e muoversi normalmente (ammesso che ciò che si vede nel filmato non sia una fregnaccia).
http://www.youtube.com/watch?v=yXg1huWisKI

Ci sarebbe poi il solito aspetto dell'ostracismo della medicina ufficiale eccetera (e ci credo, con quello che costano i farmaci anti-Parkinson).

In pratica, sarebbe fattibile ottenere (nell'ottica della presunta libertà di cura) dei permessi per coltivare, dopo aver dimostrato l'effettiva esistenza della malattia?
Mio padre soffre di Parkinson da anni e prende una caterva di farmaci, che ormai non gli fanno quasi più effetto.
Anzi, gli effetti che ottiene da questi farmaci sono pesanti allucinazioni, manco prendesse lsd...a volte parla con persone che vede solo lui, pensa che siano successi fatti che in realtà non sono successi, si sveglia di notte agitato convinto di aver sentito i ladri in casa, e cose così... In aggiunta ha il fegato a pezzi proprio a causa di questi farmaci.
Altro che cannabis.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6408&post_id=198406