Re: Cassazione: coltivare una pianta di marijuana non è reato

Inviato da  Dipende il 1/7/2011 10:11:51
Si Makk, la giurisprudenza si muove…ma in maniera confusa e spesso contraddittoria…infatti, come scrivevo prima, visto la disparità di giudizio che si veniva a creare fra un processo che vedeva assolto un coltivatore di 30 piante a Trento (quando dico assolto, significa non perseguibile per spaccio…ma le piante te le sradicano e le “distruggono”…spendi un mucchio di soldi e nessuno ti chiede scusa) mentre contestualmente in un paese siciliano per molto meno e per modalità assai simili, il coltivatore, veniva accusato del reato di spaccio, qualche anno fa…la cassazione si è riunita in una seduta straordinaria per prendere una decisione che facesse da riferimento per tutti…ne uscì fuori che anche una sola pianta, anche ornamentale con bassissimo contenuto di THC è illegale…cioè non puoi coltivarla se non hai un permesso speciale.

Quello che voglio dire è che la legge in materia non è sana perché si basa su presupposti falsi, difficili da gestire anche per un proibizionista di carriera come Giovanardi o Serpelloni.
Spesso i processi finiscono con una condanna, ma con una sorta di rammarico da parte del giudicante…guarda ti brucia ancora di più il culo quando vieni condannato e il giudice, in qualche maniera ti fa capire (o a volte te lo dice proprio) che se fosse stato per lui, ti avrebbe assolto.

La proibizione della cannabis e la persecuzione ai consumatori è una farsa…e come tale viene trattata.

Passiamo ai semi…la detenzione di semi di cannabis, non è reato. Non lo è per il semplice motivo che nei semi non c’è principio attivo…e di conseguenza non possono essere inseriti nella tabella di sostanza drogante….solo che potrebbero fare da “precursore”.
Dal 2005 è cominciata un’operazione (partita dalla procura di S. Maria Capua Vetere…) in 3 trance (per ora) che intendeva sgominare un sito italiano che vendeva semi di cannabis.
Migliaia di acquirenti sono finiti nel registro della polizia postale…e molti di questi non solo compravano i semi dal sito incriminato, ma postavano le foto dei loro raccolti su di un forum a tema.
In pratica è come un’autodenuncia. Alle sei del mattino un centinaio di persone si sono trovate gli omini blu a casa con le foto delle loro piante messe on line…anche un anno prima…poco importa se le piante le avevi già fumate.
Da qualche mese è partita anche una campagna distruttiva verso i grow-shop …il reato contestato è istigazione.
I semi da soli non fanno reato…i semi…e un manuale per come coltivarli…già si…i semi e un’attrezzatura nell’armadio (anche non funzionante) fa reato…i semi e un precedente per possesso…fa reato.

Ripeto…questa insulsa legge…non può far altro che basarsi su una presunzione…e ci vuole un cazzo per loro a presumere che tu sia, oltre un drogato di merda, anche uno sporco spacciatore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6408&post_id=197496