Re: sito arpc, Mondini, e come viene trattata la cura simoncini nel predetto forum

Inviato da  fefochip il 23/4/2011 15:36:48
risposte alle tue domande
Citazione:
Molti utenti hanno seguito le indicazioni di Mondini, si son rivolti a Simoncini ( che spesso è fuori per lavoro o molto impegnato, e quindi da indicazioni per email o per telefono ) e magari non sono guariti, e in alcuni casi son anzi peggiorati.

a me sembra tutto un po troppo generico .

mi pare che tu non abbia le idee molto chiare e quindi prima di tutto ti devi fare un po di domande da sola
se fai male la terapia pensi che sia efficace lo stesso?
cosa hai capito della terapia che basta bere un bicchiere di bicarbonato per guarire?

Citazione:
In quel caso Mondini ha detto che non si può essere considerati pazienti di Simoncini se non ci si reca nel suo studio ( o se non lo si fa venire a domicilio ) e non ci si fa visitare e soprattuto pagare.

in altre parole mondini ti dice: non vuoi andare da lui e fai tutto per telefono gratis ,pretendi di capire tutto e se poi va male te la prendi con lui?
questo a te non pare "scorretto"?

oppure ci vai ma poi fai e non fai quello che ti dice ....non guarisci e poi te la prendi sempre con lui ... ti sembra sempre una cosa "corretta" da fare?

Citazione:
In modo un pò scorretto però quando si verifica un caso di guarigione o miglioramento di persone che seguono i consigli di simoncini questo assioma non vale più, e si considera causa di guarigione i consigli di simoncini, anche senza visita.

vedi il punto è questo che non mi pare hai afferrato:
se guarisci da sola con la terapia di simoncini a distanza con una o due telefonate con il dottore vuol dire che hai capito e sei riuscita da sola a guarirti ma grazie alla bontà delle sostanze assunte e al metodo suggerito .
se non guarisci (stiamo sempre valutando il caso a distanza e senza mai un colloquio diretto)non potrai mai sapere se sei tu che non hai capito bene quello che devi fare (ammesso che lo segui senza "distrazioni" pensando magari di fare pure la chemio partendo dal principio sbagliato che facendo tutto hai piu probabilità di successo come se lanciassi tante frecce contro un bersaglio)

Citazione:
Io lo trovo un pò scorretto, se uno è paziente solo se paga, allora lo è nel bene e nel male.


vedi a "noi"interessati al suo metodo e soprattutto alla sua proposta di nuovo paradigma del tumore (ovvero che sia causato da un fungo) interessa relativamente poco la sua persona ma quello che rappresenta e quello che usa .

la tua tua apparente conclusione logica non è una conclusione saggia per i motivi sopra esposti.
a "noi" interessa se una persona sia guarita con la tintura di iodio perche evidentemente è stata solo quella ,se non è guarita potrebbe benissimo non essere stata applicata bene..

quello che servirebbe sarebbe una sperimentazione onesta (e non come fu fatta con di bella a cui furono mandati casi preobitoriali) che potrebbe dipanare diversi dubbi ma fino ad allora si procede cosi in maniera carbonare e dilettantesca .

se hai idee migliori delle mie che proporre interviste dei guariti per sensibilizzare una prova ufficiale prima o poi o l'attenzione della gente dimmelo pure.

Citazione:
In secondo luogo in quel forum scrisse un'utente ( aisha si chiamava ) con un tumore al seno


senza entrare nel merito del caso specifico che non conosco però ti vorrei proporre un certo punto di vista.

hanno fatto un enorme casino per questa persona che non ce l'ha fatta nonostante la terapia di simoncini e nonostante l'abbia seguita lui .

ammettiamo come ipotesi che sia un suo insuccesso (ovvero la paziente non ha fatto altre cure che avrebbero potuto ostacolare la terapia simoncini e ha seguito alla lettera le indicazioni)
quanti oncologi hanno insuccessi?

no, perche qui pare che simoncini deve capire tutto,guarire tutti,non prendere soldi (e campare di aria come fanno i santi) e se fallisce va crocifisso .

io se non altro sentirei, se proprio non ci dormi la notte, la famosa "altra campana" prima di "sconcertarti".

comuque se vuoi una mia personale opinione prima di sentire "campane" dovresti cercare di fare ordine e chiarezza nei tuoi pensieri riguardo alla teoria di simoncini che è alla base della sua terapia o di qualunque altra .
dovresti chiederti perche ci sono cosi tanti fallimenti della medicina ufficiale e perche li "coprono" tra propaganda e dati tra l'edulcorato e il falso.

dovresti pensare che "screditare" simoncini o chiunque altro non ha relazioni particolari con la sua teoria e ipotesi che è quella il fulcro ti tutto l'argomento.

andare a cercare comportamenti piu o meno corretti in situazioni completamente a te estranee non è la via per cercare di capire un fenomeno medico .
detto in altro modo ancora che simonicini faccia la drug queen la notte o abbia una "cattiva reputazione" (lo hanno radiato dall'albo dei medici che vuoi di piu?) non ha una relazione con la soluzione al problema tumore.

e una cusiosità:
hai detto che sei d'accordo con prendere grandi quantità di vitamine e tu stessa le prendi .
e perche mai?
quale è la tua base ideologica per farlo?per risolvere che poi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6274&post_id=192789