sito arpc, Mondini, e come viene trattata la cura simoncini nel predetto forum

Inviato da  isa666 il 20/4/2011 8:48:15
ciao a tutti, mi sono appena iscritta ma lurko luogocomune da anni e ne approfitto per ringraziare Massimo Mazzucco per l'incredibile mole di materiale e di spunti di riflessione che fornisce.
Scrivo in questa sezione perchè mi sto interessando da qualche mese di tutto ciò che la medicina non dice. Parlo dei danni che la chemioterapia e la radioterapia producono all'organismo, al sistema immunitario che ritengo sia importantissimo nella lotta contro i tumori e che invece i medici sembrano prendere sottogamba.
Tutti questi ragionamenti mi hanno portato ad informarmi sull'uso delle vitamine come integrazione, e anche in seguito ad alcuni temi al riguardo trattati da luogo comune ( mi riferisco all'articolo sul Sig. Mondini - il tradimento della medicina - con relativa intervista ) sono approdata al forum di questa persona.
Premetto che son daccordo con molti dei principi che vengono enunciati in quel forum ( http://www.aerrepici.org/forum/ ), come ad esempio l'uso di megadosi di vitamine ( io stessa assumo da qualche tempo acido ascorbico in quantità elevate ), la lotta contro la chemioterapia e la radioterapia, il vivere in modo naturale, l'importanza di una corretta alimentazione etc.
Leggendo però attentamente il forum di Mondini, in particolare la sottosezione riguardante i tumori, alcune cose mi hanno lasciato sconcertata.
In primo luogo c'è una sorta di dittatura del sig. Mondini. Chiunque prova a fare una critica, ad avere dei dubbi su un argomento ( anche in modo costruttivo ed educato ) viene bannato, la discussione chiusa, i messaggi cancellati istantaneamente.
Io stessa ho provato a far domande su alcune cose poco chiare e il mio thread è stato chiuso e successivamente cancellato senza che a nessuna domanda sia stato risposto niente.
Questo è quello che chiedevo:
nella sezioni tumori di quel forum si parla sempre di Simoncini. Del fatto che l'unico modo per guarire dai tumori sia rivolgersi a lui. Molti utenti hanno seguito le indicazioni di Mondini, si son rivolti a Simoncini ( che spesso è fuori per lavoro o molto impegnato, e quindi da indicazioni per email o per telefono ) e magari non sono guariti, e in alcuni casi son anzi peggiorati. In quel caso Mondini ha detto che non si può essere considerati pazienti di Simoncini se non ci si reca nel suo studio ( o se non lo si fa venire a domicilio ) e non ci si fa visitare e soprattuto pagare.
In modo un pò scorretto però quando si verifica un caso di guarigione o miglioramento di persone che seguono i consigli di simoncini questo assioma non vale più, e si considera causa di guarigione i consigli di simoncini, anche senza visita.
Io lo trovo un pò scorretto, se uno è paziente solo se paga, allora lo è nel bene e nel male.
In secondo luogo in quel forum scrisse un'utente ( aisha si chiamava ) con un tumore al seno ( precedentemente trattato con chemioterapia e poi ripresentatosi a distanza di anni ) che decise di rivolgersi a simoncini, si fece visitare e seguire. Ho seguito con attenzione quel thread ( molto sconvolgente onestamente ) e simoncini inizialmente disse che il tumore era curabile, le fece fare delle cure termali perchè era all'estero e non poteva seguirla, e successivamente Aisha denotò un peggioramento. Venne se non erro trattata con bicarbonato ( solo flebo ) e lei lamentava a simoncini un peggioramento. Simoncini però la tranquillizzava dicendo che il tumore stava guarendo. Mesi dopo, l'utente aveva appurato che il tumore invece che guarire peggiorava e tornò da simoncini che le disse che la situazione era grave e bisognava operare, fare infiltrazioni di bicarbonato, rimuovere le protesi al seno, etc. Qui la situazione sul forum si ferma. Non so cosa abbia scelto di fare l'utente, ma riferì di essere stata trattata non bene da simoncini, e su quel forum venne attaccata da tutti gli amministratori e da Mondini per questo. In seguito venne bannata. In seguito venne scritto che era morta, che in realtà gli amministratori sapevano che Aisha continuava a fare chemioterapia, che Simoncini aveva deciso di aiutarla mosso da pietà pur di non dirle che era un caso senza speranza . Giuro, hanno detto così.
Ma da quel che ho letto io Simoncini se un caso è fuori dalle sue possibilità lo dice subito. In quel caso perchè comportarsi così, illudere la paziente ( facendosi pagare ) e poi liquidarla bruscamente? che senso aveva?
Ecco, ho posto queste domande in quel forum. Nessuna risposta, discussione sparita in 12 ore.
Scusate per la prolissità incredibile, ma a mio parere è grave come cosa. Grave per la reputazione di Simoncini se fosse vero, grave allo stesso modo se è una cosa inventata in quel forum, perchè scredita totalmente Simoncini.
Ne parlo qui perchè ho sentito parlare di mondini per la prima volta in questo sito, e per la prima volta trovo un personaggio di cui si parla qui molto ambiguo e poco chiaro.
Cosa ne pensate? qualcuno di voi frequenta l'arpc? e Massimo Mazzucco, lei era a conoscenza di questa situazione?
mi piacerebbe avere una sua opinione.
Scusate la lunghezza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6274&post_id=192532