Re: Blondet ha il cancro

Inviato da  Calvero il 13/6/2011 19:02:11
Citazione:

RedPill ha scritto:
@ Calvero
Proprio ieri parlavo con un mio amico di prendere contatti con un centro buddista nella nostra zona. La concentrazione e la meditazione liberano delle riserve di energia che comunemente rimangono sopite all'interno del nostro corpo. Tu fai qualcosa del genere?

Peace
RedPill


Look .... ho un naturale disagio nel fare esperienze di gruppo, e lo dico senza nessun appunto negativo. Credo nel karma e nel farmi guidare dove vengo "chiamato".. posso solo "consigliarti" (molto tra virgolette, perché i consigli sono cose sempre ambigue) che se senti un richiamo, sperimenta.

Personalmente ho sperimentato un crescendo di sincronicità che mi hanno portato a vivere situazioni che non hanno spiegazioni così come la realtà comunemente conosciuta rivela. Molto credo dipenda da un desiderio profondo di verità (che non significa scoprire i perché della vita)... sono giunto a sperimentare esperienze fuori dal corpo, e a vivere in concomitanza con chi mi stava vicino, connessione di pensieri e scoperte interiori degne di questo nome.

Prima abbiamo parlato di colpa, e come hai sottolineato anche tu ... utilizzare quel concetto e utilizzarlo in prospettiva per "giudicare" la realtà è, per me, un errore; così no, e vale anche per i cosiddetti - meriti -. Fin qui ci siamo. Ma ciò non significa che nella nostra intimità la nostra coscienza non reclami diciamo una "liberazione" ... poiché comunque il sentimento di colpa può esistere, ed è comunque (codificato e mascherato nell'inconscio) un sentimento di paura. Superarlo può essere impresa epica. Se ce la si fa. Paura (nell'accezione in cui ne stiamo valutando il senso), dicevamo, paura = sempre a zavorra. Uguale sempre cioè a un peso che lega le energie e le inganna.

La natura è sempre vivificante, se hai possibilità immergitici, e sentiti parte di essa. Abbraccia un albero o poggia la tua schiena ad esso ... alla "fine" la meditazione, per come percepisco io questi temi, è una purificazione ma non è uno Stato da sopravvalutare e glorificare.. l'ascetismo con la A maiuscola stesso, ad esempio, lo considero una perversione. Abbiamo anche bisogno di essere solitari sì, ma non di negare/negarci la gioia della comunicazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6258&post_id=196182