Re: Blondet ha il cancro

Inviato da  Calvero il 13/6/2011 13:28:00
Citazione:
NESSUNO NELLA STORIA DELLA TERRA HA CANCELLATO UN TUMORE PERCHE' LO HA FERMAMENTE VOLUTO.


In questi termini avresti ragione (metto "avresti" perché non possiamo essere sicuri di nulla) .. ma non è questo il concetto, ed è meglio chiarire e per amor di causa.

Ad esempio negli studi di Hamer NON si fa riferimento ad un controllo attraverso la volontà di "cancellare" la propria malattia. Si tratta invece di risalire al trauma che avrebbe scatenato la malattia. Nelle vicende più gravi per queste malattie... una determinata vicenda per "Marco" può essere quel trauma che scatena un tumore, mentre per un "Antonio" la stessa vicenda non scatenerebbe nulla. Mi spiego.

Se "Marco" è una persona che crede nella carriera e ha investito molti sentimenti nel lavoro e magari a sua volta lo ritiene il valore essenziale per essere il capo famiglia... e subisce INASPETTATO (molto importante questo fattore) un licenziamento senza mezzi termini: allora subisce un trauma "violento" che - per il suo caso - porta a sfogarlo come in una pentola a pressione attraverso il tumore. Cosa che Hamer individua anche attraverso la TAC del cervello dove i traumi hanno una posizione "geografica" riconoscibile e che corrispondono a un determinato (diasagio "dell'Anima") si legga, tumore;

- se la stessissima identica cosa accade ad "Antonio", ma Antonio è della "filosofia" che il lavoro è un esperienza come un altra e che credendo nelle sue forze sa che è un motivo per dimostrare alla famiglia il suo valore, probabilmente se la caverà con un po' di acidità di stomaco.

Ovviamente ho tagliato i concetti con l'accetta.

Per tornare quindi alla tua affermazione, non c'è nessuna volontà che possa cancellare un Tumore ma, bensì, all'uomo è concessa quella che in psicologia potrebbe essere chiamata - l'accettazione -; si tratta di risolvere in soldoni i conflitti del proprio inconscio/psiche. Cambiando tema, ma rimanendo sullo stesso terreno, ad esempio, qualcuno potrebbe risolvere la fobia dei ragni (ne sparo una a casaccio) se riuscisse attraverso una seduta ipnotica a risalire a quel ricordo infantile che lo aveva turbato e attraverso la comprensione che effettivamente a lui non accadde nulla, potrebbe "rimuovere" il trauma che gli causa la fobia a livello inconscio. Ora questo non è un esempio che si riferisce alla Malattia e ai tumori, ma è un modo per evidenziare come il processo inconscio detta "ordini" alla nostra parte razionale quando è incongruente "squilibrata" a livello conscio.

Hamer, ad esempio, relazionò come il tumore ai testicoli è connesso al trauma di una perdita improvvisa e scioccante di un figlio. Ma non è detto accada per tutti, dipende da come il nostro inconscio, la nostra "anima" percepisce e "assorbe" l'impatto emotivo.

A ciò poi si devono aggiungere le Leggi Biologiche e l'importanza di un igiene che, secondo Hamer (e gli dò ragione) è esasperata nell'Era moderna e questo è un "altro" discorso da approfondire.

---==)*(==---

Non ho matematica certezza che THULE sia Temponauta, ma Temponauta ha sostenuto discorsi validi e interessanti, e altri con cui non concordo. Mentre l'astio e gli Odi che riguardano queste diatribe non hanno colpe da una parte sola, ma da entrambe le trincee ..e si trascinano da tempo (questo Topic non ha dimostrato niente, per l'appunto) ... e come tutte le cose trascinate, le stesse divengono oggetto di stizzimenti infantili e cretini e sempre da ambo le parti dei litiganti, e non sono mai identificative di come effettivamente stanno le cose. Sono certo che qualsiasi confronto serio con un nemico, farebbe abbassare le orecchie a chi si comporta male, se fosse appunto - serio: invece il gioco delle prese per il culo sottili porta solamente a TRE cose: irrigidire gli schemi dei concetti, dar da mangiare ai Troll e ai mancati "comici"(che sono molto peggio di quelli che dicono cose errate), e non risolvere nulla delle questioni sollevate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6258&post_id=196153