Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  inquisitor il 26/7/2011 23:29:48
con ordine a tutti e tre:

x spiderman:

"Una lettura più autorevole della mia parola la trovi qua"

mi perdonerai ma 'scienzavegetariana' per me non é autorevole.

Chiariscimi cosa intendi per "ben bilanciata", per esempio come gestisci l' omocisteina (carenza da vitamina B12), la carenza di Calcio, di ferro Eme e di Carnitina, etc. Il tuo "ben bilanciata" suppongo si riferisca agli integratori, che non sono altro che 'addittivi' a una dieta appunto sbilanciata. Perdonami, ma una dieta che ha bisogno di addittivi é tutto fuorchè ben bilanciata.

"Le pecore si contano a Maggio..."

tralasciamo, suppongo tu non sappia spiegarmi perchè un uomo che si alimenta con 2 bigmac al giorno per 20 anni stia in salute.

"Sei fuori strada e anche disonesto, di nutrizionisti che consigliano diete vegane/vegetariane ne esistono (fortunatamente) tanti, alle donne incinta, a quelle non incinta ecc ecc..."

Vorrei che mi facessi qualche esempio, qualche nome, qualche blog o sito medico (non scienzavegetariana o veganway per favore) che consiglia la dieta vegetariana a donne incinta. Te ne sarei grato.


x Nomit:

Vari articoli di giornale (e le sentenze dei relativi processi) dicono il contrario.

x benitoche:

"Ottima maniera per deviare dalla logica del discorso.
Ti parlo di dietetica e tu di razzismo
Cercherò di essere più chiaro,ma ti prego per onestà nei confronti della tua coscienza attieniti al post

Se un animale,mucca,gallina,agnello può trasformare il vegetale in carne si può esser certi che anche l'uomo quale essere superiore,(Darwinisticamente parlando) possegga egual capacità
Altrettanto certi si può essere del fatto che tale attività di trasformazione,nel momento in cui si naviga a regime carneo,non venga utilizzata
ciao"

Non capisco cosa intendi col discorso del razzismo...
ti ho fatto quella domanda perchè se tu dici che un organismo di ordine superiore può sviluppare meglio lo stesso processo rispetto a un organismo di ordine inferiore, questo non mi torna in tanti processi biologici e fisiologici.
Ti faccio un paio di esempi:
- un animale come il cammello (di ordine certamente inferiore a quello umano) ha una capacità di ritenzione idrica che noi uomini ci sogniamo. Ci tornerebbe molto utile, ma non ci riusciamo, anzi per noi la ritenzione idrica è dannosa.
- alcuni animali riescono durate la fase di sonno a ridurre le loro attività biologiche fino a una soglia tale che le energie accumulate durante un solo loro pasto sono in grado di renderli perfettamente funzionali per giorni interi.
Le migale per esempio dopo un pasto possono stare anche un mese senza assumere altro cibo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=198792