Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  inquisitor il 26/7/2011 19:59:32
"Ora, io non so se esiste qualche studio che afferma che la mortalità nei bimbi vegani è maggiore che nei bimbi onnivori (se esistesse non ci crederei perchè esistono studi che provano tutto e il contrario di tutto)"

allora il problema non esiste... tanto non ci crederesti lo stesso... con che ottica affronti le discussioni?

"a meno che tu non voglia sostenere che se fosse stato nutrito con latte di mucca e bresaola a 6 settimane sarebbe sopravvissuto. Sarebbe morto anche da onnivoro."

Non voglio sostenere niente... qui soni altri che sostengono qualcosa... e precisamente che la deta vegetariana sia salutare, e addirittura che quella vegana sia la migliore di tutte...
sono queste persone che devono rendere conto dei bambini morti in seguito a queste diete.

Io ho provato entrambi i tipi di alimentazione, ho scelto quella onnivora, con molta insalata, ma anche con le mie belle bistecche, le insalatone di polpo, la paranza fritta ed essendo ternano per me la carne é un 'must'... fu difficile rinunciarci ma mosso da motivi etici accettai il sacrificio. Stavo meglio prima di provare il regime vegetariano, e sto meglio da quando lo ho interrotto.
Sto in pace, ma non capisco come (al di la del caso personale: spiderman dice di stare bene fisicamente come vegetariano, io dico che sto bene fisicamente come onnivoro) chi sostiene che una dieta vegana sia ottimale giustifichi certe morti e certe carenze altrui. Che, ripeto, possono essere soggettive e casi isolati (di cui però si sente in continuazione), ma se la dieta fosse salutare non dovrebbero mai verificarsi.

Del resto guarda, c' é un signore che mangia 2 BigMac al giorno da 20 anni, non ha un filo di grasso e sta benissimo fisicamente...
aggiungo... tutti i nutizionisti consigliano alle donne vegetariane incinta di interrompere la loro dieta. Io fossi in te mi farei qualche domanda.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=198780