Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  Dusty il 18/9/2010 10:14:58
Citazione:
Dusty, gli incentivi (dalle nostre tasche/tasse) che prendono oggi gli allevatori per produrre carne, latte e uova non li discuti? Li tutto va bene vero?

Scusa, mi sapresti indicare da quale punto del mio intervento hai dedotto queste bestialità?

Al contrario, ho proprio indicato quanto siano dannosi gli incentivi statali, precisando proprio come a beneficiarne siano proprio gli allevatori: probabilmente la rabbia per aver criticato la proposta degli scienziati a te cari ti è salita al punto di non riuscire a leggere e/o capire quanto scritto.

Tralascio la parte sul fantoccio per pietà nei tuoi confronti, evidentemente ti è ignoto che io sono contrario ad ogni forma di tassazione in quanto furto ed appropriazione indebita.

Citazione:
Dusty, tu dimentichi che noi italiani siamo un popolo di furbi, mentre gli olandesi hanno un alto senso civico, credono nel funzionamento dello Stato (perché da loro funziona) e, se chiedono più tasse, sanno che i soldi andranno a finire nelle mani di funzionari onesti e saranno usati come ci si aspetta.

Sebbene sia vero che da noi la situazione sia sicuramente peggiore, non è che la sostanza vari poi molti: i governi del nord ad esempio impongono le vaccinazioni obbligatorie a tutta la popolazione con conseguente (enorme) profitto per BigPharma e danno a scapito di chi le subisce.
Ogni volta che c'è un potere centralizzato questo viene usato a favore di pochi ed a scapito di tutti gli altri: nei posti in cui c'è più senso civico è solo più difficile accorgersene perchè le cose funzionano meglio.

@freeanimal:
Citazione:
Se è vera la previsione riguardante il 2017, con l’acqua che comincerà a scarseggiare a livello mondiale, mi chiedo come faranno i contadini delle mie parti a continuare ad irrigare i campi.

Esatto, ma se è vero che per produrre un 1kg di carne si usa 10 volte più acqua che per produrre, che so, 1Kg di mais, quando l'acqua scarseggerà secondo te cosa si tenderà a produrre di più?

Le dinamiche di un mercato libero fanno si che questo tipo di aggiustamenti avvenga automaticamente, a meno che, appunto, i governi intervengano distorcendo artificialmente l'equilibrio.

Citazione:
So anch’io che i prodotti biologici costano di più. E allora? Che vogliamo fare? Renderli più economici o aumentare i salari degli operai che vorrebbero poterli acquistare?

Ecco, potremmo cominciare a capire intanto come mai costano così cari, e scoprendo la serie di tassi e balzelli a cui è costretto un agricoltore rimarresti sorpreso. Per non parlare di tutto l'impegno che ci mette lo stato per cercare di non farti lavorare, e questo senza prendere in considerazione le problematiche relative ai brevetti (anch'essi garantiti dallo stato) che stanno diventando sempre più importanti anche da noi.
Inoltre per aumentare i soldi in tasca agli operai sarebbe sufficiente ridurre la tassazione: hai idea di quanto deve versare allo stato in tua vece il tuo datore di lavoro?

Citazione:
Degli agricoltori biologici o del sistema più in generale?

Sono sicuro che tu abbia capito come la penso, solo che avendoci abituati sin da piccoli a non poter mettere in dubbio il dogma statale la possibilità non viene presa nemmeno in considerazione dalle persone: meglio chiedere nuove tasse per aggiustare la sempre minore equità che tale sistema comporta...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=175467