Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  Davide71 il 5/8/2010 11:48:53
Ciao Sitchinite:
guarda che Freeanimal ha ragione, anche se potrebbe evitare l'uso continuo di terminologia fastidiosa e offensiva.

Posso testimoniare per Sitchinite che non ha mai "attaccato per primo" perciò invito Freeanimal, se vuole essere convincente, ad essere meno volgare e più paziente.
Una dieta come quella americana, principalmente carnivora, genera effettivamente gli inconvenienti di cui parla Freeanimal perché devono essere allevati MOLTISSIMI animali, mentre una dieta moderatamente carnivora consentirebbe un allevamento meno esteso e più umano.
L'uomo ha sempre allevato animali, soprattutto in montagna, dove esistono zone che non possono essere coltivate, ma possono offrire cibo agli animali che, d'inverno, possono perciò fornire calore, latte e carne agli uomini.
Per quanto riguarda il ragionamento "poiché un animale quando viene macellato soffre non lo facciamo nascere così non soffre" non lo commento neanche. Un animale non deve essere torturato, quello no! ed è quello che succede negli allevamenti razionali. Peraltro Sitchinite dovrebbe avere le conoscenze necessarie per sapere cosa succede ad un uomo che mangi la carne di un animale torturato per tutta la vita prima di essere macellato.
Infine i problemi alimentari della presente umanità sono dovuti solo in parte al consumo di carne; aggiungiamo anche il consumo di birra e altri alcoolici, di tutte le droghe (tè, caffé, cioccolato, tabacco, e non parlo di quelle illegali che occupano molto più spazio di quanto immaginate). In più adesso si sono messi a produrre "biofuel" (che si aggiunge a tutto l'olio che si usa per friggere, che da solo darebbe da mangiare ad una persona per una settimana!)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=172282