Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  Freeanimal il 3/8/2010 11:48:18
A Sitchinite:
Ciao! In primo luogo ti prego di considerare l’origine etimologica della parola vegetariano. Viene da “vegetus”, che significa sano. Infatti, si dice “vivo e vegeto”, per indicare una persona che sta in buona salute. Partendo da questo assunto indiscutibile, su cui non si può fare dietrologia o complottismo, tutte le ricerche e le indagini di qualsiasi provenienza possono essere taroccate, ovvero tirare l’acqua al mulino di chi le ha volute e spesso finanziate. Questo vale anche per le ricerche che portano alla conclusione che sarebbe meglio mangiare più frutta e verdura, quindi fai bene a diffidare. Tuttavia, se pensi che dietro l’industria della carne, strettamente associata a quella farmaceutica, c’è un giro di miliardi da far venire il….capogiro, mentre dietro quella dei prodotti biologici c’è uno striminzito giretto di qualche milione, verrebbe spontaneo, a rigor di logica, attribuire più fiducia a quello che ti dicono i vegetariani, piuttosto che a quello che ti dicono i carnivori.
Ma, nel tuo caso, tu hai fatto una scelta a monte, cioè hai deciso di essere carnivoro perché così ti piace essere: satanista e carnivoro.
Tuttavia, affinché tu non mi diventi come Mangog, chiuso e ottuso nel suo fanatismo di credente, ti pregherei di tenere la mente aperta, di essere meno malizioso e di considerare che non tutto, nella vita degli uomini, gira attorno all’economia, ma ci possono essere anche uomini che considerano più importante l’etica. Nel caso specifico, l’etica che ti porta a considerare gli animali come amici e quindi immangiabili, perché non si è mai visto un essere umano che mangia i suoi amici. Ma tu, nonostante la tua scelta di diventare simpatizzante di Satana, che è una scelta contro corrente, ti sei invece adagiato all’andazzo comune di mangiare cadaveri animali. Ovvero, hai trovato questo substrato culturale e l’hai accettato, senza preoccuparti delle implicazioni etiche.
Le due ragazze che hai avuto in passato, decisamente cicciottelle, e il lottatore sardo della tua giovinezza, di quando abitavi in quella stupenda isola, hanno messo il suggello alle tue convinzioni antivegetariane. Peccato! Ma non pensi che possa essersi trattato di eccezioni alla regola? Non pensi che anche loro, le ragazze e il lottatore, abbiano subito pressioni da parte del contesto sociale in cui si trovavano e che abbiano gettato la spugna per ritrovare pace e serenità? Le due ragazze, sei sicuro che abbiano subito conseguenze negative a causa della dieta? Non possono esserci state altre cause? Sai quanto l’ambiente è inquinato! La regola dice che il nostro organismo è strutturato per la dieta frutto-vegetariana: ci sono milioni d’anni di evoluzione a dimostrarlo (ma tu, lo so, non ci credi). Poi spetta al singolo di essere così accorto da non farsi mancare vitamine e sali minerali. Le proteine non costituiscono un problema, anzi, ne ingeriamo anche troppe! Forse, quelle tue ex, non sono state abbastanza accorte. Non posso dilungarmi oltre, perché non le ho conosciute. Ma ti posso dire che, nei miei quasi trent’anni di vegetarianismo, mi sono sempre fregato di dietologi, indagini, raccomandazioni e quant’altro. E pure di analisi mediche. Risultato? Mai avuto problemi! (Ah, già, tu non credi a queste dichiarazioni!). L’unica cosa che non posso fermare è l’invecchiamento, che condurrà alla morte. Ma così è e non ci posso fare nulla. Morirò con la soddisfazione di sapere che migliaia di animali sono stati risparmiati dalla mia scelta di non mangiarli. Nella vita, forse, sarà solo questo che avrò fatto di buono!


P.S.
L’ultimo libro di Sitchin parla dei giganti? E’ già uscito? E tu me lo consigli?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=172111