Re: Latte si o latte no?

Inviato da  florizel il 25/6/2010 19:12:29
Citazione:
è vero che contiene calcio, ma è anche vero che contiene proteine animali acide, che per essere smaltite consumano calcio. In parole povere è più quello che sottrae rispetto a quello che "dona".


Un po' come i farmaci chemioterapici, insomma...

Senza contare gli erbicidi, gli insetticidi, gli antibiotici e gli ormoni destinati a pascoli ed allevamenti.

Tra l'altro, il calcio contenuto nel latte vaccino è tre volte superiore a quello umano. Leggo da MEDNAT (che ritengo un sito esaustivo ed affidabile, almeno dal punto di vista nutrizionale): "Per venire assimilato, i livelli di magnesio dovrebbero essere in proporzione uguali a quelli del calcio e non lo sono."

"La mancanza negli umani dell'enzima lattasi che "demolecolizza" e scinde il lattosio in maltosio e destrosio, due zuccheri non facilmente assimilabili dall'intestino umano, genera negli individui tanti disturbi, non facilmente riconducibili al latte vaccino. Le caseine, specie l'alfa-s2, non sono facilmente demoleculizzabili dai batteri autoctoni della flora intestinale biovitale, per cui vengono a generarsi altri problemi sovrapponibili a quelli di cui sopra, generando facilita' alle allergie, riniti, sinusiti, dolori articolari, cattiva digestione, irritabilita', eczemi, stanchezza, ecc. "

Citazione:
Lo trovo "pericolosissimo", quando lo prendo, lo apro e lo finisco


Condivid(issim)o, e quando mi è possibile faccio incetta direttamente del frutto fresco. Attenzione a quelle amare: sono tossiche...

Sai che il termine "mandorla" deriva da "amigdala", una piccola ghiandola coinvolta nel sistemi di comparazione degli stimoli ricevuti con le esperienze passate, nell'elaborazione delle esperienze olfattive e nel comportamento sessuale. Oltretutto rappresenta un centro di integrazione di processi neurologici superiori come le emozioni, ed è coinvolta anche nei sistemi della memoria emozionale.?

Un abbraccio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5818&post_id=169518