Re: Latte si o latte no?

Inviato da  Floh il 23/6/2010 22:07:53
@ nao

Concludendo, il calcio, indispensabile al nostro organismo, è meglio ricavarlo da alimenti d’origine vegetale, anziché d’origine animale. RAW FOOD - Frutta, germogli e verdure CRUDE, fresche di stagione e possibilmente biologiche, contengono le giuste quantità di calcio biodisponibile e quindi assimilabile, con facilità, dal nostro organismo.

La parte di quest'articolo è scoretta perchè, e lo dico per esperinza personale, per assumere la dose consigliata giornaliera di calcio ( 1000-1200 mg) devi ingozzarti tutto il giorno.
Il calcio di origine vegetale è più difficile da assumere, (la vitamina C aiuta).

@ Calvero

Se non bevi neanche il latte (oltre a non mangiare la carne) sei vegano.
Anch'io per un po ho provato, ora sto mangando un po di carne.
Il punto è che i pareri sono discordanti e non si capisce neanche se faccia addirittura male una dieta priva di prodotti animali...
Oltre a essere decisamente meno buona...

@ sitchinite

Le cose in realtà stanno diversamente... almeno finora non c' é nessuna prova di legame, semplicemente si é notato che molti malati di cancro alla prostata avevano un eccesso di sostanze come il calcio e vitamine che si trovano in grande quantità nel latte, e allo stesso tempo una carenza di sostanze tipiche di alcune verdure, per esempio pomidoro.

Mi fa piacere sentire qualcuno pro latte.

probabilmente era più la mancanza delle vitamine vegetali che l'eccesso di calcio, del resto anche l'assunzione di calcio è importante per prevenire l'osteoporosi...

Credo però che il latte di capra (che è buono) sia meglio dal punto di vista nutrizionale, ci ono meno grassi.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5818&post_id=169376