Re: Latte si o latte no?

Inviato da  sitchinite il 23/6/2010 10:44:54
Citazione:

Freeanimal ha scritto:



A Sitchinite:
Ciao! La tua diffidente reazione, legittima, ma sulla quale si può lavorare, mi ricorda l’atteggiamento di tanti utenti del CICAP o di Paolo Attivissimo che sono diffidenti su certi argomenti solo perché provengono dal sito di Massimo Mazzucco, o di altri similari. Non è un buon modo di affrontare serenamente le questioni, poiché si direbbe che tu sia leggermente prevenuto verso i siti vegetariani. Siamo qui per discuterne, e per trovare la verità, senza lasciarsi fermare dalle preclusioni e dai preconcetti. Dico bene?


hai senz' altro ragione a dire che son prevenuto nei confronti di vegani e gente simile, a forza di leggere puttanate nei loro siti e nelle loro campagne, poi quasi sempre smentite, non posso non esserlo..
del resto, il fatto che io sia o meno prevenuto, non cambia il fatto che certi allarmismi vengono quasi sempre da quelle comunità, che oltre ad essere (per mio modo di pensare) abiette, son pure controinformatrici nel senso che rigirano le nozioni per far apparire qualcosa di svantagioso per chi consuma prodotti derivanti dagli animali e vantagioso per il loro modo di vivere.
Le mie preclusioni son una cosa, la verità é un' altra, ed é quella che scienzavegetariana ha 'interpretato' una statistica a proprio vantaggio. Col risultato che magari chissà quanta gente pensa che ci sia una correlazione tra latte e cancro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5818&post_id=169328