Re: visita da simoncini

Inviato da  simoncini il 26/1/2006 23:49:41
Per padma

1) Non esiste una sperimentazione che avalli la tesi che il fungo è la causa del cancro; esistono però molti studi che si pongono domande sulla possibile eziologia fungina del cancro.
Riguardo al bicarbonato di sodio invece, esistono numerosi studi e sperimentazioni che attestano il suo potere antitumorale.

E’ cosa ovvia ribadire, a latere, che è possibile effettuare una sperimentazione solo se il sistema ufficiale lo consente, i cui esponenti, purtroppo, hanno l’ecslusivo potere di decidere cosa sperimentare.

2) Per Cernobyl, a mio avviso i tumori sviluppatisi dopo un certo periodo di tempo sono stati causati da funghi tipo candida, a seguito dell’indebolimento dell’organismo.
Diverso è il discorso per le morti verificatesi a breve termine, dove credo che l’azione lesiva radiante abbia determinato una sofferenza acuta dei tessuti, con conseguente decesso.
Secondo me, questo non c’entra niente con la patologia neoplastica.

3) La candida può essere presente sia allo stato saprofitico che come forma infettiva più o meno disconosciuta (ad es. solo in Giappone ci sono 15.000.000 di pazienti affetti dalla forma fungina “piede di atleta” ). È chiaro che si tratta di una malattia contagiosa.

4) domanda di padma: …se molte donne sono affette da candidosi, intendo molte più donne rispetto agli uomini, perchè le percentuali di cancro non sono sbilanciate verso il genere femminile?
Risposta: La candida può entrare in un organismo attraverso gli epiteli esterni. Le donne sono in comunicazione con l’esterno con una via, quella vaginale, che rappresenta un elemento aggiuntivo rispetto agli uomini; di qui le maggiori probabilità di subire infezioni da candida (prima di tutto di tipo epiteliale).
La candidosi che porta al cancro è di tipo profondo, intimo, e si sviluppo quando è stato oltrepassato il livello di difesa epiteliale e poi ematico. Tutte le concause che abbiamo indicato precedentemente possono favorire un indebolimento tale, da consentire l’invasione e poi l’aggregazione della candida in tumore. Senza concause e quindi senza fenomeni favorenti, la candida non può arrivare ad annidarsi nell’intimo dell’organismo.
In questo le percentuali di cancro diventano globalmente uguali per i due sessi.
simoncini

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=8599