Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Alb il 1/11/2006 13:28:47
Citazione:

FoxLeader ha scritto:
Sai Alb anche sta cosa della buona fede inizia ad essere una scusa troppo buona per tutto, buona fede un cazzo!


La raccomandazione è sempre quella di non fare di tutta l'erba un fascio.
Sono con te nel colpevolizzare chi sa e non parla, sono sicuro che esistono persone del genere, così come ho il sospetto che siano disponibili, per pochi eletti, delle cure migliori, forse definitive.
Non vedo per quale motivo, invece, mia cugina che ha studiato medicina dovrebbe essere una cattiva persona priva di eticità e morale, che sa e non dice, oppure sospetta e non approfondisce.
Ho già detto che la complessità di certe discipline impone che i dettami di base vengano dati per scontati. Un medico non vive abbastanza per avere la possibilità di verificare anche solo una parte di quello che gli viene insegnato.

Diverso naturalmente è il discorso che fai tu sulla NMG. Condivido in pieno la tua frustrazione nel momento in cui sai che esiste un metodo semplicissimo per verificare se essa funziona. Che ci vuole a portare delle TAC ad un praticante NMG, chiedendogli di "indovinare" al buio di che tumore soffre la persona in oggetto ? Si tratterebbe ne più ne meno delle prove che il CICAP fa in trasmissioni come Voyager su RAI2. Se il tizio della NMG "indovina" una serie di patologie di persone diverse, o è un chiaroveggente, o la NMG funziona.
Lo si potrebbe chiedere a loro di fare un test del genere !

Mi spiace Fox, ma cerco sempre di mantenermi nel mezzo, perché ho troppo da ridire sia contro la medicina ufficiale che contro le varie alternative. Senza contare che un mediatore in questo forum serve di certo, se no vi prendete a capelli!

Citazione:

[EDIT: 13.10]
Alb scusa se te lo riscrivo ma nn so se te lo sei dimenticato o non l'hai visto, te la senti di rifarti portatore della richiesta di un medico all'ALBA ?


Si, scusa, m'era sfuggito. Appena ho un minuto butto giù qualcosa. Se vuoi scrivere una bozza tu mi fai un grande piacere. Il tempo per me è molto più tiranno della media delle persone.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=59111