Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  FoxLeader il 1/11/2006 12:59:00
Citazione:
Il punto è che se anche vogliamo mettere in dubbio l'eticità delle case farmaceutiche e di taluni "baroni" della medicina, riesce difficile credere alla totale mancanza di buona fede da parte di tutti i medici e ricercatori, anche perché non è affatto difficile avere in famiglia un laureato in medicina. Dovremmo pensare di covare delle serpi in famiglia ?

Sai Alb anche sta cosa della buona fede inizia ad essere una scusa troppo buona per tutto, buona fede un cazzo!
Buona fede è quando operi sapendo che non sai un cazzo di quello che fai, visto che le cause dei tumori sono TUTTE sconosciute, e conscio di questo ogni volta che vieni in contatto con una teoria alteernativa per la cura cerchi nel tuo piccolo di provarla e verificarla, e non come fanno sti bastardi che ogni buoncoglione che crede di aver capito qualcosa lo prendono in blocco e lo tirano nel cesso, quella non è buonafede, è cinica vigliaccheria! E' solo un gioco di carriere in cui nessuno vuole rischiare niente, quale bravo medico sporcherebbe il suo bel camice bianco con delle teoria tanto strampalate e zozze ?
Anche quelli un pochino meno illusi non muovono un dito, il meglio che fanno è: "ascolta conosco sto tizio che opera secondo questa teoria, se dici che vuoi provare anche con quella..." e non tutti i malati c'hanno il coraggio di prendere senza il pieno appoggio del medico e provare rischiando la vita delle teorie che vengono schifate ma che qualcuno per qualche strano motivo, che guarda caso non sono mai i soldi, continua a portare avanti.
Ma vi rendete conto in che situazione siamo ?? Ma quali serpi in famiglia, sono solo persone che hanno preso per buono ciò che gli hanno insegnato e fine della storia, tanto "se me l'hanno insegnato vuol dire che qualcuno l'avrà dimostrato", e in campi così vacillanti è il peggiore atteggiamento che puoi avere! E la poi chiamare buonafede finchè non si viene in contatto con qualcos'altro, perchè se poi ti rifiuti di guardare, di studiare e provare allora non è più buonafede.
E cazzo è troppo facile sigillare tutto così.

Allora, io voglio capire cos'è che mi ha proposto astro, se sono risposte condizionate dalle sue conoscenze oppure no:

Citazione:
In condizioni non-patologiche, una cellula specializzata non può tornare ad uno stadio maggiormente indifferenziato.

Ti chiedo una piccola precisazione, per condizione patologica si intende in questo caso il tumore o può essere una qualsiasi situazione patologica ?

Citazione:
In un tumore invece le cellule cominciano ad esprimere caratteristiche che possono appartenere a stadi maggiormente indifferenziati, tra cui la fondamentale capacità di riprodursi indefinitamente.

Ti chiedo, cos'è che si attiva nella cellula per fargli fare tutti questi numeri ? E queste capacità riproduttiva in che casi si arresta ? (vorrei in questo accennare a tutti i malati dei cancri più assurdi guariti così, non si sa per chi e non si sa per cosa, un tizio che ha una casa estiva a Genova ne aveva 6, lo avevano dato per spacciato... uhm... 2/3 anni fa ?)

Citazione:
La "malignità" di un tumore è graduata proprio sullo stadio di indifferenziazione delle cellule tumorali (leggiti qualcosa sulla stadiazione dei tumori)
Può saltuariamente capitare che cellule tumorali esprimino caratteristiche che non appartenevano al tessuto d'origine ma ad un altro.

Allora alla luce della frase che ho evidenziato, vediamo se ti seguo: una cellula specializzata non può tornare indietro, in caso di tumore però può manifestare alcune delle caratteristiche che aveva all'origine, es. si moltiplicano come i conigli, perfetto: facciamo una supposizione, una paziente malata di cancro alla mammella, le cui cellule impazzite o meno sono a tutti gli effetti cellule di quel tessuto anche se un po sbarellate, gli si formi anche un tumore nelle costole sotto la mammella colpita, prendiamo per buone le metastasi e diciamo che le cellule hanno fatto tutto il loro viaggetto nel sistema circolatorio per poi forare varie parti del corpo ed entrare nelle costole, la domanda mia è: queste cellule mammarie ogm sono riconoscibili nel tessuto osseo che sono andate ad "infettare" oppure il cancro osseo è formato unicamente da cellule indigene ? E i marcatori che ruolo hanno in questo ? Io so che i marcatori altro non sono che la rilevazione di dati oggettivi, parametri ricavati dalla misurazione di certe elementi, la cui interpretazione è lasciata alla scienza che li studia e utilizza e che è influenzata dalla teoria, dal punto di vista con cui questi dati vengono analizzati.
Perchè vorrei ripetere un'altra volta: la NMG non mette in dubbio quelle che sono le rilevazioni oggettive dei dati, come i marcatori, quanto la loro interpretazione alla luce delle nuove conoscenze che si sono fatte.

-----------------------------------------------------
Riflessione
-----------------------------------------------------

Qual'è il problema ?
Se stessi portando una qualsiasi altra teoria sullo sviluppo e sulla cura del cancro (in particolare ma la NMG è in grado di "curare" tutto) potrei capire lo scetticisimo, la richiesta di spiegazioni, l'ostilità, i testimoni delle guarigioni... potrei capire tutto.
Con la NMG non ci riesco, perchè la questione è stupida.
Se stessi portando un sistema astratto, in cui non si sa come e non si sa quando ma facendo questo hai più possibilità di guarire, o di vivere di più, potrei capire la resistenza e il timore, potrei capire che di fronte a grossi dubbi e le lacune dei sostenitori uno debba prende tutto con le tenaglie.
Con la NMG non ci riesco perchè dimostrare se è vero quello che dicono o no è di una semplicità pazzesca.
Non c'è bisogno di fare nessun trattamente, visto che la NMG è una DIAGNOSI, D I A G N O S I, per giunta ha la presunzione di dichiararsi scientifica, ossia che ad una data patologia fa corrispondere uno e solo uno numero di conflitti, e per giunta questo vale per tutte le malattie e per tutti gli esseri viventi!.
La NMG dice che c'è una correlazione univoca tra organo colpito e zona del cervello interessata dal cosiddetto Focolaio di Hamer, che sulla tac appare come una configurazione a bersaglio, simile ai quelli dei poligoni di tiro, cioè se io ho un raffreddore, così come ho un cancro allo stomaco, la zona interessata sarà sempre una e una sola per il raffreddore e una e una sola per lo stomaco, non è fattibile che nella zona in cui si forma l'FH del raffreddore si riscontri, organicamente, la presenza del solo cancro allo stomaco.
Il dibattito sulle metastasi e tutte le altre cose sono dibattiti che potete tranquillamente riservarvi con chi ne sa più di me, ripeto che io non sono intervenuto con l'idea di tirare su una discussione del genere, quello che vi chiedo io è: verificare.
Ci sono medici qui, avete un paziente con un cancro ? bene, fate così: fategli fare una serie di tac standard senza mezzo di contrasto, contattate un medico NMG dicendo che avete bisogno di una consulenza, poi andate da lui gli sbattete la tac sulla scrivania e ditegli: dimmi che cancro ha questo paziente.
E fine, non c'è da aggiungere altro, il resto per me sono discussioni al livello della caduta delle torri del wtc7, in cui si sta a discutere di cosa potrebbe e cosa dovrebbe perndendo di vista che due torri del genere NON vengono giù in 10 secondi scarsi, se non nel caso di demolizione.
Qual'è il problema ?

[EDIT: 13.10]
Alb scusa se te lo riscrivo ma nn so se te lo sei dimenticato o non l'hai visto, te la senti di rifarti portatore della richiesta di un medico all'ALBA ?

[EDIT: 13.16]
E poi perchè ignorate la prima domanda che ho posto ?

Citazione:
1 - Perchè non si fanno controlli contro le cellule tumorali nel sangue prelevato (dai donatori) ?
Se è vero che le metastasi sfruttano il sistema circolatorio un ipotetico malato di cancro che ancora non sa di esserlo per vari motivi e presenta già cosiddette metastasi quando va a donare il sangue potrebbe diventare un potenziale agente infettante. (notare: non sono noti casi di tumori metastatici trasmessi da soggetto a soggetto)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=59103