Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  climber il 4/8/2006 13:12:44
Ditemi se questa presentazione-invito potrebbe andare bene,se è abbastanza imparziale e se vi sembra che ci sia da modificare qualcosa.



“Medicina classica e Nuova Medicina Germanica
Le posizioni della medicina ufficiale e della NMG sono inconciliabili.
Da una parte abbiamo la medicina che considera la malattia come un evento complesso dalle molteplici cause,tra cui genetica ed ereditarietà,agenti patogeni infettivi,esposizione a sostanze tossiche e cancerogene,condizioni ambientali,ecc.,e che prevede percorsi diagnostici e terapeutici sostanzialmente diversi in base alla grande diversità delle varie malattie.
Dall’altra abbiamo la NMG che riconduce tutte le malattie ad un’unica catena di eventi,che parte esclusivamente da un trauma emotivo vissuto secondo alcune precise modalità e che porta,tramite un conflitto biologico,alla comparsa della patologia a livello fisico,e che nega in modo assoluto il ruolo dei fattori che invece secondo la medicina ufficiale sono responsabili o co-responsabili della malattia.
Dal modo diverso di concepire l’evento-malattia deriva un modo necessariamente e totalmente diverso di porsi nei confronti della malattia stessa e del malato per quanto riguarda la diagnosi e soprattutto la terapia.

Noi del sito LuogoComune abbiamo intenzione di aprire un dibattito su questi temi,e le saremmo grati se volesse partecipare in qualità di medico che esercita secondo le teorie della Nuova Medicina.”



Questo è l’invito da rivolgere ad un medico praticante la NMG già contattato,di cui bisognerà verificare l’effettiva laurea in Medicina e Chirurgia e il superamento dell’esame di stato che abilita alla pratica della professione medica.

Se invece volete una richiesta,magari all’assoc. Alba,a “inviarci” uno dei suoi medici per cominciare il dibattito,penso che basti modificare quanto sopra,chiedendo la disponibilità a pertecipare da parte di un medico,sempre laureato e abilitato,che pratichi la NMG da qualche anno.

Lascio a voi il compito di inoltrare la rischiesta al medico,se ne conoscete già qualcuno che potrebbe partecipare,o a chi ritenete sia in grado di fornirci il nome del medico in questione…


Anche secondo me sarebbe il caso di creare un nuovo thread,lasciando questo alla discussione per cui è nato e che riguarda Simoncini e non Hamer.

Io sono dell’idea che a priori non sia da scartare nessun argomento,cioè che non dobbiamo limitarci a parlare del cancro,ma affrontare anche qualsiasi altra malattia e condizione,per avere una visione il più ampia possibile...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=40790