Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Caravan77 il 29/7/2006 11:48:28
Citazione:

Non vedo perchè dovrei essere io ad andarlo a trovare[...]
Cmq rimango dell'idea che sarebbe più onesto da parte di Simoncini rendere facilmente accessibili le prove delle sue teorie.

In linea di principio sono d'accordo. Però, secondo te, quale sarebbe il modo per rendere più facilmente accessibili queste prove? Una pubblicazione su rivista? Una richiesta di sperimentazione presso il Ministero della Salute? Se ti vai a leggere il topic verso la prima parte si parla anche di questo e di come Simoncini abbia effettivamente tentato queste strade (ci sono anche dei documenti).

I referti che sono sul sito devono essere interpretati come "anteprime" degli originali in deposito presso di lui. Se poi qualcuno non si fida di quelle riproduzioni (ed è interessato ad approfondire la faccenda) può andare a guardarsi gli originali.

Citazione:
In ogni caso il fatto che sia osteggiato da autorità e medici non dà automaticamente validità alle sue affermazioni e non le rende più vere o più plausibili.Almeno spero che su questo siamo d'accordo.


Mi pare ovvio che la validità di una teoria debba essere comprovata da sperimentazione. Diciamo che questo osteggiare Simoncini, per quanto mi riguarda, getta una manciata di sassolini in più sul piatto della bilancia a suo favore. Ma niente più.

Comunque stiamo riaffrontando argomenti triti e ritriti per questo forum... Se oltre a leggere la sintesi di Vulcan, avessi la pazienza di leggerti tutta la prima parte del forum, troveresti anche una discussione molto accesa tra (mi pare) Timor e lo stesso Simoncini in cui molte assurdità scientifiche diventano un po' meno assurde e, se non altro, incuriosiscono alcuni tra i medici di questo forum che, secondo me, hanno una certa apertura mentale (Vulcan, va bene così? ).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=40002