Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  fiammifero il 22/7/2006 11:43:14
Citazione:
Faccio presente che Hamer accetta i dati della medicina scientifica .. e li utilizza nella sua medicina non li rifiuta! ( li colloca solo in posizioni diverse!) .

Ho la sensazione,da non esperta,che Hammer abbia avuto delle "intuizioni" a cui cerca di dare una spiegazione scientifica e razionale applicando e mescolando diverse terapie e medicine "alternative" supportato anche da studi di psicologia somatica.
Un caso emblematico,per me è questa esperienza con il Dr.Sponsilli.
Bene,ho portato mia madre da questo medico perchè mi era stato segnalato da un amico per risolvere dei problemi di allergia di mia madre.
L'impatto è stato,per me scettica,molto forte,prima di tutto non ha fatto domande di sorta,ha visitato mia madre guardando prima gli occhi (iridologia),poi palpazione di tutto il corpo ,visita accurata delle orecchie,mani e piedi,poi un test scritto a cui doveva rispondere mia madre (associazione a forme,colori,odori,niente di personale) io intanto mi guardavo intorno ed appese
alle pareti dello studio c'erano ogni sorta di diplomi accademici in tutti i settori della medicina,nonchè premi e articoli di giornale,tanto che non ho potuto far a meno di uscirmene con una delle mie gaff " porco mondo ma qui sono difronte a Dio" ricevendo un'occhiataccia che ancora ricordo.
Risultato della visita: questo medico ha chiesto a mia madre cosa era accaduto in tre precisi anni della sua vita da averla così traumatizzata. Effettivamente in quei
precisi anni erano successi eventi particolarissimi che l'avevano segnata.
Da lì è partita una semplice prescrizione di fiori di bach,uniti a farmaci omeopatici,
e mia madre a distanza di tre mesi non ha sofferto più di allergia al nikel ed ha potuto riprendere un'alimentazione sana ed equilibrata (il nikel per chi non lo sapesse è presente nel lievito e suoi derivati,nei pommodori,in molti vegetali e frutta,prociutto ed insaccati,profumi etc) .
Quello che voglio dire è che un medico,iscritto regolarmente all'albo,che pratica anche la medicina ufficiale,si avvale per le sue diagnosi di metodiche ad essa estranee,per me profana,e quindi non mi meraviglia affatto che Hammer sia così osteggiato e divenuto famoso per l'omicidio del figlio da parte di Vittorio Emanuele di Savoia in Sardegna. Prima di lui non si conosceva quasi niente,e quel trauma gli ha procurato a distanza di tempo un tumore.
Una piccola testimonianza per cercare di non avere prevenzioni a priori,ma dare spazio ad ogni eventualità. La medicina e qualsiasi altro scibile è prima di tutto frutto di intuizioni,poi di ragionamenti,tentativi,sperimentazioni ed esperienze.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=38763