Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Alb il 15/7/2006 10:20:18
Perché io non sono abbastanza rilassato ?

Ad ogni modo, se tutto è esattamente come dice Fiammifero, di cosa stiamo parlando in questo forum ?

Poi mi si pone una domanda. Dice Fiammifero: "se non ci fosse rivalità tra medicina ufficiale e quella alternativa". Questa frase si può interpretare in due modi:

1 - se non ci fossero persone che perdono tempo dietro alle stupidaggini della medicina alternativa
2 - se i praticanti delle due medicine capissero una volta per tutte che nessuno dei due ha tutta la verità e che molto probabilmente devono incontrarsi nel mezzo

Leggo tante storielle sulla medicina alternativa. Ai miei occhi di ignorante in materia alcune cose hanno un senso, altre meno. Auspico una discussione, su questo forum, che possa servire a chiarire se e quanto medicina ufficiale ed alternativa sbagliano o sono nella ragione, a partire dalla diatriba Louis Pasteur Vs Antoine Béchamp.
Vulcan e ogni altro medico o aspirante tale possono essere di grande aiuto in questo, ma solo se sono disposti a mettere in gioco tutto quello che è stato loro insegnato (e che non hanno certo scoperto da soli). Inutile urlare a destra e a manca che i medici sono questo e i medici sono quello. Il metodo da seguire affinché il discorso possa essere produttivo è completamente diverso, altrimenti si perde solo tempo.
Ci vogliamo tirare su le maniche e fare una critica di questo genere alle medicine di ogni tipo, o vogliamo perdere tempo con le litigate da bar ? Io non ce l'ho questo tempo da perdere.
Se si, suggerisco di aprire un altro forum sull'argomento, e continuare su questo il discorso sul cancro (non solo su Simoncini).

Per l'ennesima volta, grazie a Vulcan per il riassunto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=37303