Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  pizzetta il 29/6/2006 15:18:34
Dalla mia povera e miserabile esperienza, sono sicura di una cosa. Che la chemioterapia non è la strada giusta per combattere i tumori. In nessun caso. Il cancro si nutre di ciò che noi gli diamo e riesce ad abituarsi a tutto e persino a progredire,fregandosene della chemioterapia. Il sistema immunitario dev'esser forte per poter far fronte ad una malattia di questo calibro, e sicuramente la chemioterapia o la radioterapia, contribuiscono SOLO ad indebolirlo ulteriormente. Per non paralre delle tragedia che subisce il nostro organismo, alterando tutti i valori possibili e quando un paziente in stato avanzato si vede costretto a letto perchè la chemio si è mangiata tutte le sue energie, il suo destino è pressochè segnato. Allora io mi chiedo a cosa può realmente servire un tale intruglio di sostanze chimiche multi assassine. Uccidono persino le natural killer presenti nel nostro organismo.Ogni giorno 300 mila cellule cancerose invadono il nostro corpo e noi le infagocitiamo in queste benedette natural killer, che la terapia tumorale sopprime indistintamente. Sono davvero convinti gli oncologi che prima o poi inventeranno una chemioterapia efficace? Io non credo proprio. Fin quando poi non capita a loro. Il vero problema di molto medici specializzati è che secondo la loro opinione limitata e molto egoistica, le persone malate di cancro, prima o dopo devono morire. Si somministra la chemio giusto come palliativo, giusto come rimedio per non far sentire il paziente abbandonato. Ma non riescono a capire, e qui sta la loro ignoranza, che se un paziente con un tumore , vede che la situazione con la chemio peggiora, non riesce nemmeno ad avere la forza necessaria per combattere psicologicamente questo male e soprattutto ad accettarlo. Lì sta la soluzione: nell'accettare la malattia come GUARIBILE, come CURABILE e nel rinforzare l'organismo, non nel distruggerlo. Il cancro è fatto di noi.Sta in noi. E possiamo debellarlo, ma non con la chemioterapia, che secondo me è la negazione della salute umana. Ma secondo voi non è una contraddizione guarire una malattia distruggendo le cellule sane del nostro corpo? E come bisogna guarirsi se quella parte buona di noi viene annientata da intrugli assurdi, di cui no nvoglio sapere nemmeno la composizione?
Ci sono malattie che non sappiamo nemmeno di aver avuto, perchè inconsapevolmente le abbiamo guarite nel nostro organismo. Ciò di cui siamo dotati, per fortuna, è che il nostro corpo non è stato creato per autodistruggerci, se non alla fine del nostro cammino. Ma pe quale motivo il cammino della maggior parte delle perosne deve finire con agonie, sofferenze, e tant'altro ancora, per una malattia che nessuno vuole curare realmente?

Scusate lo sfogo. SOno solo parole di una ragazza di 21 anni, disposta a pensarea tutto pur di metter fine a questo strazio chiamato CANCRO

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=34642