Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Alb il 6/6/2006 1:37:05
Citazione:
Vulcan:
la ranitidina e l'inibitore di pompa inibiscono in modo diverso la secrezione acida.. fondamentale per la digestione!..


Grazie 1000 Vulcan.
Si, qualcosina la conosco sull'argomento. Quello che mi chiedo nello specifico è che conseguenze ha la (forte) riduzione di acidità. Scarsa assimilazione dei cibi ? Lentezza nella digestione ? Problemi all'intestino ?
Inoltre a lungo andare questi farmaci che tipo di danni possono creare, specie se usati con bambini che spesso hanno il reflusso nei primi 2-3 anni di vita ?

Sbaglio o questa è un'altra di quelle malattie per cui non si conoscono le cause e per la quale non esiste un grande arsenale di cure efficaci ?

Parlando dei procinetici (domperidone) ho notato che su mia figlia non hanno avuto effetto (eh si, soffre di reflusso). Stranamente, pur essendo chiaramente scritto sul foglietto che se ne sconsiglia l'uso su bambini con meno di 6 mesi (per l'immaturità della barriera emato-encefalica, se non erro), sistematicamente tutti i pediatri ne consigliano ciecamente l'uso in associazione alla ranitidina e spesso e volentieri non sanno neanche di questa controindicazione. Boh! So solo che quando abbiamo smesso di darglielo mi son tolto una piccola preoccupazione. Peccato che ne rimangano di ben peggiori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=27335