Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Redazione il 27/3/2006 23:06:48
Ciao Andycap, leggere il tuo post mi ha sinceramente commosso. Non solo perchè conosco bene lo stato di angoscia, frustrazione e impotenza in cui ci si viene a trovare in casi come il tuo, ma perchè riesci nonostante tutto a restare lucido e a non farti offuscare il cervello dalle emozioni.

La frase che invece mi ha fatto più male è quel "dimissioni dal Policlinico Gemelli, dove era stato dato per spacciato". E' il mantra ricorrente di una casistica mondiale, che sto lentamente raccogliendo, e che riguarda decine di migliaia di casi in cui la medicina alternativa è subentrata con successo laddove quella ufficiale aveva gettato la spugna.

Con l'unico risultato di una "strizzatina di spalle" da parte dei medici allopatici, quando gli metti davanti i dati inconfutabili di una remissione, o di mille guarigioni. E' semplicemente vergognoso.

Mai, mai una volta vedrai un minimo gesto di umiltà, il riconoscimento di un errore, o anche solo un'indicazione a voler rivedere le loro posizioni. Niente, loro detengono il sapere, e basta. Gli hanno insegnato a disprezzare chiunque non la pensi come loro, e a ignorare qualunque risultato in senso contrario al loro sapere. Questo forum, nel suo piccolo, è stato emblematico. E ti va già bene che di fronte alla remissione di tuo padre non ti abbiano detto che si è trattato di un effetto placebo.

°°°°°

Da quel che dici, è possibile che tuo padre non ce la faccia a vincere la sua battaglia, e in ogni caso, non ti aspettano certo dei mesi divertenti, nel prossimo futuro. E perquanto in questo momento la cosa ti possa lasciare indifferente, vorrei suggerirti di considerare la battaglia che state combattendo una battaglia, oltre che per tuo padre, anche per tutti quelli che verranno dopo. Smontando pezzo per pezzo questo inganno planetario dell'"oncologia", prima o poi si arriverà a riappropriarsi del ruolo originale della medicina, che è quello di evitare sofferenze e morte alla gente. Non ci può, non ci deve essere nessuno che viene "dato per spacciato", quando un mese dopo è ancora vivo e pieno di giuste speranze di farcela, ma brancola nel buio e non sa a che santo rivolgersi.

Mentre il sistema sanitario riceve qualcosa come quarantamila euro di rimborso dallo Stato - e quindi da me e da te - per ogni ciclo di chemioterapia che viene effettuato.

Un abbraccio

Massimo

PS. Per il "so tutto", non preoccuparti, passa in fretta. (E' un meccanismo invertito, che funziona in base al numero di post - e quindi di anzianità sul sito. Più ci rimani, meno certezze ti rimangono.)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=17230