Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 26/3/2006 16:26:22
Teoria e prassi

Citazione:
Nazzucco- Detto in altre parole, gli abstracst che ho postato significano ben poco per me, in termini medico/scientifici, ma mi dicono abbastanza chiaramente che esistono altri professionisti che sostengono che la candida possa essere la causa invece dell'effetto di certi tumori. E questo per me è sufficiente per prendere una posizione in difesa di Simoncini.


In difesa di Simoncini relativamente alla teoria unica del cancro?

Oppure alla legittimità della applicazione pratica della teoria non dimostrata?

Nel primo caso il contesto di questo forum consente solo concettualizzazioni generali o discussioni di validità di una teoria.. ( se ne è già discusso ampiamente) e finche si tratta di una concettualizzazione .. niente da dire. Sostenere che Newton ha detto stupidaggini .. potrebbe essere semplicemente un esercizio intellettuale senza grandi implicazioni pratiche ..ed anche divertente.

Ma sul secondo punto avrei da fare molte obiezioni..Mi meraviglio che Massimo possa sostenere l’aplicabilità legittima di una teoria che ha solo supporti di riferimento (per il momento) solo ti tipo teorico e personali..se poi tutto ciò è applicato ad un uomo malato.. ne seguono conseguenze ed implicazioni di significativa importanza che vi lascio ben immaginare.

Ciò che “rimprovero” A Simoncini non è affatto la ciarlataneria bensi l’essersi avventurato in una pratica terapeutica, esclusivamente in funzione della sua unica convinzione personale.

A giustificare questa azione di “medicina pratica” non è a mio parere sufficiente la onestà intellettuale del Dr. Simoncini ( in cui veramente credo)..
né la convinzione che la sua “idea” possa costituire il “salva umanità dal cancro”.

Cedere su questo concetto consentirebbe a chiunque , anche se ciarlatano di prenderci per il culo dalla mattina alla sera!

… si.. conosco già l’obiezione:

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16996