Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 25/3/2006 19:57:37
Citazione:
timor/ Ovviamente nell’improbabile caso che la presenza di candida fosse costante all’interno delle masse neoplastiche e in misura significativa rispetto ai tessuti sani, la strada da quel momento sarebbe ancora
tutta in salita


Timor ha ripreso il discorso là dove aveva dovuto assentarsi...

Un concetto particolare ma determinante, "trascurato" da chi non fà il ricercatore e non si interessa di epidemiologia ..è l'associazione tra due eventi che in epidemiologia delinea solo un rapporto statistico .. ma le due variabili non è detto che siano correlate e dipendenti l’una dall’altra.

La strada in salita cui si riferisce il Timor è in relazione anche al fatto che se lo studio parte è proprio per valutare la reciproca dipendenza o indipendenza delle due variabili citate e la esclusione di variabili indipendenti che interferiscono.

Insomma.. se passo con il semaforo rosso .. e vedo uno che si agita dentro un’auto rivolto verso di me … cio non dimostra con assoluta certezza che sia incazzato con me .. ci siamo dimenticati infatti la variabile indipendente..

..la moglie al suo fianco che continuamente gli dice ..
vai piano, rallenta .. attento.. frena .. non guidare brusco etc .. e quello alla fine si inalbera proprio nel momento in cui io passo con il rosso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16866