Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 24/3/2006 23:08:55
Citazione:
ma vi sono anche diverse fonti mediche, oltre alla Clarke, che si domandano apertamente se la candida non possa essere la CAUSA di certi tumori,


E’ comunque curiosa la posizione “psicologica” di Massimo..

…perché se da una parte è particolarmente interessato alla analisi di un sistema che si autoalimenta, giungendo anche al punto di sospettare, sostenere o forse di essere convinto che il Dr. Simoncini è un perseguitato ( anche io però contesto il sistema…)..

dall’altra questo “accanimento di Massimo” nell’assemblare una bibliografia che provi una possibile relazione tra candida e cancro, lascia inequivocabilmente trasparire il fatto che tutto sommato l’obiettivo non sia solo quello, ma in particolare nell’intimo, di voler credere o quasi convincersi, convincere, o volersi convincere che si , forse…forse Dr. Simoncini ha ragione nella sua teoria di fondo e che quindi .. sia effettivamente vittima di un complotto del sistema.

Questo pensiero di Massimo è assolutamente legittimo.. anche se gli sono sfuggiti un paio di passaggi…

mIr evidenzia il fatto che la relazione tra candida e cancro è teoricamente possibile .. meglio dire tra candida e qualche tipo di tumore.. cosi come è il caso di altri agenti infettivi, già dimostrati.

In secondo luogo io stesso per tutto il forum ho tenuto a precisare , e più volte che non è da escludere in modo assoluto che la candida possa essere all’origine di qualche specifica forma tumorale..quello che si contesta solo teoricamnete è l’etiologia unica candida= cancro

Il fatto che esista una bibliografia cosi come elencata da Massimo dimostra al contrario delle sue conclusioni che la ricerca scientifica.. non è poi cosi ceca come si pensa…ed anche il fatto che c’è gente che esegue questa ricerca ..seriamente … ma che stranamente non è perseguitata!!

( grazie per lla ricerca.. )

Perché?

Forse perché quel lungo elenco … non se ne va a girovagare in giro sabandierando di avere trovato la causa unica e l’unica terapia del cancro…

...ponendo in essere una pratica terapeutica illegittima sia scientificamente che giuridicamente??

Semplice riflessione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16767