Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 22/3/2006 16:17:24
Citazione:
Brasa/ se c'è qualche medico, può dirmi se vi sono controindicazioni a somministrare l'essiac ad un paziente con carcinoma gastrico di tipo intestinale ucerato?e lo stesso vale per il bicarbonato di sodio?
sono in antitesi queste 2 terapie o possono essere fatte in contemporanea?
grazie di cuore per eventuali risposte..


Ciao Brasa…
capisco benissimo il tuo stato d’animo…e rispondo volentieri alla tua domanda come se io fossi il medico di riferimento cui un paziente si rivolge.

Ritengo che non vi sia alcuna controindicazione clinica assoluta alla somministrazione del bicarbonato per bocca e per l’essiac anche. …Entrambi data la composizione, e secondo la mia conoscenza scientifica .. non sono in grado di determinare danni aggiuntivi, semmai la tollerabilità a livello gastrico può essere valutata alle prime somministrazioni.. qualora specie l’essiac dovesse produrre qualche problema tipo difficoltà digestiva, bruciori o simili ..si è sempre in tempo alla sospensione.

Quando fù il caso DiBella, ebbi diversi pazienti ed in diverse fasi che fecero la terapia .. Se avessi dato retto esclusivamente alle mie convinzioni scientifiche non avrei mai accettato di appoggiare una terapia in cui non credevo … considerando il fatto che l’accettazione del protocollo, ne implicava ulteriormente una diretta assunzione di responsabilità in prima persona.

A quell’epoca tuttavia il mio “sforzo” fù quello di accettare la libertà del paziente in una scelta etica, all’interno della quale io stesso mi esponevo con delle responsabilità oggettive.
Diciamo che in quella occasione “ estrema”…“l’uomo ha violentato il medico “..

…poichè quello che ha valore in molti casi non è il mezzo bensi il fine.

In quanto alle responsabilità in genere … è inevitabile che qualcuno più mirato di noi in qualcosa ci dia delle “dritte” tecniche .. l’autodeterminazione arriva fino ad un certo punto …e ovviamente anche la responsabilità di ciascuno.

Saluti
sergio






Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16337