Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Alb il 22/3/2006 11:42:36
Citazione:
Massimo: Certo che si può, anzi si dovrebbe. Però non accade. Non accade per Simoncini, non è accaduto per la Caisse, e quando accade - perchè sono obbligati a fare la sperimentazione a furor di popolo, come nel caso di Di Bella - ti ingannano con una ricerca falsata.


Lo so perfettamente, ma mi appiglio a quanto successo per la Caisse. Lei ha avuto la fortuna di trovare un certo gruppo di medici che la sostenevano, medici veri, non persone piene di se e del proprio presunto sapere. Ecco, io sono certo che una persona come Vulcan sia della stessa pasta dei medici che hanno dato manforte alla Caisse, non perché sono convinto che Simoncini abbia ragione, ma per l'importanza che ha una risposta definitiva sull'argomento.
In altre parole quello che penso si debba fare è quello che penso abbia proposto lo stesso Simoncini. Formare una piccola commissione che indaghi su un ristretto numero di casi, per iniziare, e su una casistica semplificata, in modo da non incorrere in problemi con l'ordine dei medici o quant'altro. Probabilmente non è facile metter su una sperimentazione simile, ma ... se si desidera realmente la verità, questo è sul serio un problema ?
Sono certo che i medici presenti su questo forum saranno più che onesti nel giudicare l'operato di Simoncini nel momento in cui ci si possa accordare in anticipo sul protocollo. E' certamente un onere non di poco conto da parte loro, ma se sono convinti che Simoncini è un ciarlatano, questo è il metodo migliore che hanno per mettere a tacere lui e tutti i più accaniti sostenitori.

Eh ? Come ? Vivo in un mondo di fantasia ? Può essere...
Sono solo certo di una cosa: il mondo, se mai cambierà, potrà farlo solo dal basso, solo se il popolo capirà che non può limitarsi a desiderare una vita serena e tranquilla ignorando tutto quello che accade. I libri non ce li bruciano i potenti, i libri li ignoriamo da soli. Non so se mi spiego.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16265