Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Redazione il 22/3/2006 6:49:16
ALB: Si può fare?

Certo che si può, anzi si dovrebbe. Però non accade. Non accade per Simoncini, non è accaduto per la Caisse, e quando accade - perchè sono obbligati a fare la sperimentazione a furor di popolo, come nel caso di Di Bella - ti ingannano con una ricerca falsata.

_________

MIr: la nostra differenza di posizioni a questo punto mi sembra chiara. In generale lei sostiene che il sistema funzioni, e che se uno fa una scoperta interessante l'iter è aperto a tutti, e la cosa viene presa in seria considerazione, ANCHE SE NON RENDE UNA LIRA in caso di commercializzazione.

Io sono invece convinto che la cosa funzioni SOLO se ci sono prospettive di guadagno per l'industria farmaceutica, altrimenti viene affossata perchè rischia di diventare una soluzione troppo competitiva. A sostegno della sua tesi, le concedo la piena buona fede, e l'esperienza nel settore che io certo non ho. A sostegno della mia invece, oltre a mille storie come quelle della Caisse, ci sono le cosiddete "regole di mercato", che la fanno ormai da padrone in ogni settore, e che non vedo perchè non dovrebbero farlo anche in quello farmaceutico. Forse è solo una questione di voler guardare o meno le cose in faccia.

Nello specifico infine, lei sostiene che Simoncini "non meriti" un esame, perchè la sua teoria è senza fondatezze, mentre io ritengo che lo meriti, per i motivi opposti.

A questo punto lei mi chiedeva, giustamente, di mostrarle le indicazioni a favore di Simoncini che avrei trovato, e sarà mia premura presentargliele al più presto.

Per tutto il resto, non mi sembra necessario fare puntualizzaioni sterili e inutili. Evidentemente io e lei usiamo una diversa definizione di "calunnia", ma questo non cambia comunque nulla rispetto al problema centrale.

A presto

Massimo Mazzucco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16236