Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  mIr il 20/3/2006 13:31:16
Rispondo al primo intervento (fefochip) domani proverò a rispondere al resto. Grazie del benvenuto innanzitutto.
La sua posizione è chiara, probabilmente lei da non medico, non avendo le giuste conoscenze, non può avere idea delle enormità che sostiene Simoncini. Ma andiamo con ordine:

lei ha affermato:" Per la cronaca, io sono uno di quelli che ha fatto partire la prima inchiesta". Ci può esporre i termini della denuncia?

Già esposti. Il putiferio scatenato dalla morte della mia paziente mi ha spinto a contattare un'associazione di consumatori, loro ed i loro legali hanno fatto il resto. Ho poi partecipato alla conferenza stampa che ha spiegato il caso. In quell’occasione molti si mostrarono stupiti di come nessuno mai fosse intervenuto a fermare gli “esperimenti” di Simoncini. Nient’altro. Tutto qua.

mi sa dare indicazioni o può far intervenire o può raccolgiere la testimonianza della persona amica della signora morta che l'ha convinta ha curarsi da simoncini con il bicarbonato?

Ma assolutamente no, quella famiglia ha già avuto l'occasione di dire quello che doveva, non è questa la sede per rifar ripercorrere tutto il calvario. Ci mancherebbe...

il fatto che ci siano personaggi di dubbia stima intellettuale e/o giuridica che reputano validi i lavori di simoncini non vuol dire nulla .non so chi sia Gian Paolo Vanoli
e non mi interessa e non credo che il sapere cosa fa può interessare alla vicenda.


Chi è l'ho già detto e stupisce che una persona così nobile di animo come il Simoncini si accompagni e si faccia sponsorizzare da personaggi di dubbia stima intellettuale...dimmi con chi vai?

può metterci in contatto con gli "spennati" e/o con i parenti dei morti?

Ancora: no. Prendete troppo sul serio Simoncini, per la comunità scientifica è un'anonimo e per quelli che ha "curato" è stato un fallimento (costoso) mi vergognerei solo a parlarne con gli interessati, figuratevi se potrei dirgli di venirvi a raccontare la storia...e poi non sono qui per fare u processo ma per dire la mia, se vi interessa.

per capire a cosa si riferisce può citare dove simoncini afferma che " i funghi generano i virus"?

Si trova qualcosa in archivio dei Ng...per esempio:
QUI

"curava il cancro con il bicarbonato" ma non si fa menzione se questa cosa abbia fondamento o meno ovvero non si entra in merito alla questione se abbia senso farlo o no...

La medicina non è un passatempo, se una terapia non è sperimentata, conosciuta, provata ed approvata, non deve essere utilizzata. L'ordine dei medici non deve indagare sull'efficacia di una medicina deve indagare sull'operato di un medico e QUEL medico ha commesso un grave errore. L'ordine serve proprio a questo.

cosa mi dice in merito all’articolo 2 della Legge 8 aprile 1998, n. 94 che consente ad un medico di impiegare un medicinale prodotto industrialmente per un'indicazione o una via di somministrazione o una modalita' di somministrazione o di utilizzazione diversa da quella autorizzata?

La via di somministrazione come l'indicazione possono anche non essere autorizzate ma deve esistere una prova di efficacia e tollerabilità. Se qualcuno utilizzava in Italia la Finasteride prima della sua approvazione come anticalvizie, nessuno poteva dire nulla in quanto il farmaco era già ampiamente sperimentato e provato, mancava solo la registrazione. Qui si tratta di tutt'altra cosa, non manca un bollo, una firma, manca del tutto una prova (una sola) che dica che il bicarbonato guarisca il tumore.

anche se riguarda poco la vicenda ma sicuramente riguarda l'integrità professionale di simoncini :
può esibire il certificato in cui simoncini sottoscrive 9/10 di vista a una persona con occhio di vetro?


Patente e libretto??
Ma scusate, ho sbagliato sito? Cioè voi mi chiedete i documenti, le prove... io non devo esibire proprio nulla ed in ogni caso in tutto questo non sono io che devo esibire (mi pare) ma altri, quello che avevo da dire l'ho detto, quello che dovevo esibire l'ho esibito a suo tempo nelle sedi adeguate, qui su internet si discute e si passa la giornata, non si trova la cura per il cancro e se qualcuno sostiene che l’origano cura il cancro è LUI che deve esibire non chi afferma il contrario.

e per finire quale è il motivo fondamentale per cui lei ritiene che il cancro NON può essere innescato da un fungo?(visto che afferma chiaramente che NON è un oncologo)

Non sono un oncologo sono un medico specialista in un’altra specialità e la basi per il mio lavoro di medico ce le ho, mancano a Simoncini.
Chiedete prima a lui perchè il fungo provoca il tumore e non a me perchè NON dovrebbe provocarlo, facciamo le cose con ordine.
Ha fatto la scoperta del secolo? Bene, la divulghi, la pubblichi su Lancet!
E' la truffa del secolo? Bene, anzi male, si vergogni!

Ho ricevuto da lei tutte queste domande che però lei non pone a Simoncini, sono io che sto proponendo la cura per il cancro? Sono io che voglio rivoluzionare la medicina?
E poi per finire ricordo una cosa: in Italia c'è libertà di cura, nessuno obbliga a curarci con la chemioterapia, non ci piace? Non ci convince? Ci convince di più il bicarbonato?

Sapete? anche i medici complottisti delle multinazionali si curano con la chemioterapia ed anche loro a volte muoiono di tumore, sarebbero degli sbadati, nascondono le scoperte di Simoncini a mondo e non le usano neanche loro...
La finisco qua, troppe parole, troppe per i miei gusti.
Io il mio dovere l'ho fatto, se voi siete persone serie fatelo anche voi.
Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=15895