Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  frankad il 20/3/2006 10:24:15
Salve mIr.

Ho letto il suo intervento, ritengo che la sua presenza possa solo giovare a questa discussione. Per chi osserva da "non addetto ai lavori" è importante l'esistenza di un vero dibattito. Il fine è solamente capire.

Ho solo da contraddire una sua affermazione, al di fuori dalla sua specifica competenza medica:

"Come se la Bayer sputerebbe sulla possibilità di annunciare al mondo "abbiamo scoperto la cura per il cancro"...

La Bayer & colleghi farebbero un semplice calcolo: cosa conviene di più? Un malato che ha un'aspettativa di vita di X, equivale ad un consumo di farmaci vari ,fino al decesso, di Y. Quanto deve costare il vaccino perchè renda almeno altrettanto? Diciamo di avere un vaccino, o continuiamo così? Non mi vorrà dire che stiamo parlando di benefattori dall'etica inattaccabile...

Abbiamo di recente parlato di argomenti simili nella notizia "Professione cavia". Indipendentemente dal corso di quella discussione, mi farebbe piacere che lei leggesse un'articolo, postato da me (come riferimento 17/3/2006 15:23 ), in merito alle strategie delle multinazionali farmaceutiche.

Per finire, nel 2003 la stessa BAYER SI DICHIARA COLPEVOLE DI FRODE E DOVRÀ PAGARE 5,5 MILIONI DI DOLLARI DI MULTA E 251 MILIONI DI DOLLARI DI COMPENSAZIONI.

Ma dovrebbe essere ovvio che se cominciassi ad elencare quanto di noto ed accertato esiste sulle azioni di una delle più spietate "caste" che esistano, quella delle "multinazionali farmaceutiche", batterei qualche record sulla lunghezza di un post.

Cordiali saluti

Franco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=15866