Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 20/3/2006 9:49:21
Citazione:
E se proprio il "bicarbonato" la fa tanto sorridere, mi permetta di dirle che ho condotto una ricerca abbastanza approfondita in rete, e che mi sembra di aver capito - seppur da profano - che l'intuizione di Simoncini abbia dei riscontri sostanziali in tantissimi altri medici come lei. Che poi "tutti i tumori siano causati dalla candida," o che lo siano solo il 10%, non mi sembra un motivo sufficiente per affossare in partenza una via di ricerca che mi pare se non altro valida nella sua intuizione di fondo.


Le ricerche attualmente disponibili indagano sostanzialmente sulla relazione metabolismo tumorale ph e acidosi …per quale ragione questi ricercatori menzionati da Massimo non sono sono perseguitati dal sistema?

Forse c’è una ragione sostanziale …non se ne vanno in giro a curare la gente senza il supporto di una ricerca scientifica adeguata …e se questa non esiste ( per qualsiasi ragione ciò sia) rende questo atto di cura un atto eticamente non corretto, se non nell’etica della persona che lo sostiene .

Se cio fosse possibile sempre ed in ogni caso vedremmo .. non solo persone in buona fede.. ma tantissimi volponi .. propinare una medicina priva di ogni sostanziale supporto.. se non quello della convinzione personale, o della mascherata convinzione personale in funzione semplice del profitto.

Io credo che la scienza biomedica e la medicina debbano necessariamente essere sottoposte e regolate da un concorso etico che appartiene alla collettività tutta .

...e non solo a quella del singolo operatore .. questo è quello che accade nel caso del Dr. Simoncini .. radiato a norma giuridica dall’albo. Il fatto dunque che la teoria del dr. Simoncini non sia supportata da uno studio serio .. è una ragione ulteriore e non trascurabile per non applicarla cosi come invece avviene ed anche con estrema leggerezza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=15861